Visualizza la versione completa : Esperienze Cianobatteri
dylanspica12
03-01-2017, 17:13
Ragazzi in base alle vostre esperienze x debellare quei maledetti (appurato gia che tutti gli accorgimenti tra movimento temperatura nitrati fosfati ecc siano stati fatti!) tra i vari prodotti in commercio:
Kent poly-Ox
Cyano della xaqua
Chemiclean ecc..
Quali sono le vostre esperienze riguardo tali prodotti?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mattegenova
03-01-2017, 17:33
Quando comparirono nella mia vasca diversi anni or sono li debellai con buio totale per 7 giorni (carta di giornale sui vetri).
Poi sifonai il fondo effettuando cambi ogni 3-4 giorni e non li vidi più.
dylanspica12
03-01-2017, 18:07
Quando comparirono nella mia vasca diversi anni or sono li debellai con buio totale per 7 giorni (carta di giornale sui vetri).
Poi sifonai il fondo effettuando cambi ogni 3-4 giorni e non li vidi più.
Gia provato....nessun risultato
Dylan devi scoprire la causa che li determina,tutti gli altri sono Pagliativi destinati o a fallire o di breve durata.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Come dice Tene devi trovare la causa , altrimenti poi tornano
Tra i medicinali che hai citato conosco bene il chemiclean ( usato sulla mia vasca e sucquelle di amici) ti elimina i ciani completamente
dylanspica12
03-01-2017, 21:14
Come dice Tene devi trovare la causa , altrimenti poi tornano
Tra i medicinali che hai citato conosco bene il chemiclean ( usato sulla mia vasca e sucquelle di amici) ti elimina i ciani completamente
Durante i 2 giorni che agisce l'illuminazione deve essere assente o normale?
Normale, devi sbicchierare lo skimmer togliere il carbone
Se posso consigliarti col chemiclean risolvi ma solo temporaneamente se non capisco quale sia la causa. Nel mio caso ho nonostante tutti i test ok sono scomparsi solo dopo sostituzione dello skimmer ( praticamente dalla sera alla mattina) che era sottodimensionato e con la riduzione dell' alimentazione da due a una volta die. Guarda un po' alla tecnica magari è lì il problema
Inviato dal mio H60-L12 utilizzando Tapatalk
dylanspica12
04-01-2017, 00:12
Se posso consigliarti col chemiclean risolvi ma solo temporaneamente se non capisco quale sia la causa. Nel mio caso ho nonostante tutti i test ok sono scomparsi solo dopo sostituzione dello skimmer ( praticamente dalla sera alla mattina) che era sottodimensionato e con la riduzione dell' alimentazione da due a una volta die. Guarda un po' alla tecnica magari è lì il problema
Io ho una samp da 30 lt con un tunze 9011 (x acquari fino a 1000 lt)...posso aggungere qlk materiale filtrante come cannollicchi o ceramica?
Io ho una samp da 30 lt con un tunze 9011 (x acquari fino a 1000 lt)...posso aggungere qlk materiale filtrante come cannollicchi o ceramica?
No evita , lo skimmer quindi ok. Lo scambio vasca sump? Il movimento è buono o ci sono zone di ristagno? Controlla anche il pH spesso se basso può influire
dylanspica12
04-01-2017, 01:53
No evita , lo skimmer quindi ok. Lo scambio vasca sump? Il movimento è buono o ci sono zone di ristagno? Controlla anche il pH spesso se basso può influire
Movimento ho una sicce 3000 una sicce nano 2000 e una koralia 1600 x un 76 litri netti... x lo scambio ho una discesa in samp a caduta da 3/4 e una risalita newajet 1700...credo ke il movimento sia abbastanza
Ok al di là della tecnica valuta sempre se in vasca ci sono zone dove si formano mulinelli di impurità sul fondo, ciò indica che sono zone di ristagno. Poi se non lo hai fatto controlla sempre quanta acqua scende in sump e poi quanta ne tratta lo skimmer. Il tunze che hai è molto sovradimensionato x 76 l potrebbe non essere tarato bene o magari tratta più volte l'acqua della sump. Sono solo consigli aspecifici ma magari ti rendi conto di qualcosa che poi è la reale causa. Ultima info ma sul fondo della vasca hai sabbia?
Stai tranquillo che lo skimmer non è molto sovradimensionato, che luci stai usando ?
Non ho visto i valori della vasca; i ciani arrivano anche se il rapporto nitrati-fosfati è sballato ( rapporto redfield)
Si infatti x i nitrati- fosfati, facci sapere i valori di un giro di test e descrivi x bene la vasca
dylanspica12
04-01-2017, 14:05
Ok al di là della tecnica valuta sempre se in vasca ci sono zone dove si formano mulinelli di impurità sul fondo, ciò indica che sono zone di ristagno. Poi se non lo hai fatto controlla sempre quanta acqua scende in sump e poi quanta ne tratta lo skimmer. Il tunze che hai è molto sovradimensionato x 76 l potrebbe non essere tarato bene o magari tratta più volte l'acqua della sump. Sono solo consigli aspecifici ma magari ti rendi conto di qualcosa che poi è la reale causa. Ultima info ma sul fondo della vasca hai sabbia?
No non ho sabbia in quanto il mio acquario è 80l x 40l x 40h quindi è basso x farci un dsb
------------------------------------------------------------------------
Stai tranquillo che lo skimmer non è molto sovradimensionato, che luci stai usando ?
Non ho visto i valori della vasca; i ciani arrivano anche se il rapporto nitrati-fosfati è sballato ( rapporto redfield)
X quanto riguarda nitrati e fosfati li ho vicino allo 0....come illuminazione ho una easyled mai ine e reef e credo sia lei la causa essendo una luce molto bianca...almeno cosi mi è stato detto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |