PDA

Visualizza la versione completa : mini nano? O kill? O altro?

Kasta95
03-01-2017, 14:15
Buon anno a tutti!! L'altro giorno ho trovato una vaschetta in vetro che sarà 30x20x20 non di più ma forse di meno haha volevo qualche consiglio su cosa farne(mini plantacquario o cose simili) so bene che è molto piccolo ma mi piacerebbe rimetterlo in azione!
Grazie a tutti in anticipo #70

Kasta95
03-01-2017, 20:41
Possibilmente non un caridinaio, ne ho già uno...
pensavo magari a qualcosa del tipo un paio di granchi o altre cose meno comuni non so ditemi voi!

Kasta95
04-01-2017, 20:40
E se invece riuscissi ad avere qualche litro in più ci potrebbe stare una coppia di kill?

Marco2188
05-01-2017, 16:56
quella vasca è da circa 12lt con gli arredi meno, quindi escluderei qualsiasi cosa non sia un plantaquario con massimo delle chiocciole.

marko66
05-01-2017, 18:45
quella vasca è da circa 12lt con gli arredi meno, quindi escluderei qualsiasi cosa non sia un plantaquario con massimo delle chiocciole.
Quoto,per i killi ci vogliono almeno una trentina di litri netti.Neanche caridinaio comunque,solo piante.

Kasta95
05-01-2017, 21:32
Ok, forse dovrei riuscire a recuperarne uno di un amico che non usa più e se non sbaglio sono circa 40 litri quindi una coppia di kill potrebbe starci giusto?

marko66
05-01-2017, 21:50
Ok, forse dovrei riuscire a recuperarne uno di un amico che non usa più e se non sbaglio sono circa 40 litri quindi una coppia di kill potrebbe starci giusto?
Si in 40 litri qualche specie ci puo' stare,ma informati bene su quali mettere e come arredare la vasca.

Marco2188
05-01-2017, 22:15
I killfish sono pesci particolari, non sono i classici pesci ornamentali.

Kasta95
06-01-2017, 12:16
Sisi ho letto qualcosa e me ne sono quasi innamorato, solo che parto praticamente da 0... mi consigliate di aprire una nuova discussione per chiedere più info?
Grazie a tutti

marko66
07-01-2017, 17:26
Sisi ho letto qualcosa e me ne sono quasi innamorato, solo che parto praticamente da 0... mi consigliate di aprire una nuova discussione per chiedere più info?
Grazie a tutti
Si aprila nella sezione a loro dedicata,non sono tutti cosi' difficili ed alcuni possono anche essere adatti ai neofiti,ovviamente allevati in vasche riservate a loro,non in acquari di comunita'.

Marco2188
07-01-2017, 17:54
in 40lt potresti provare ad allevare dei medaka.

Kasta95
07-01-2017, 21:26
Per il momento grazie a tutti!!! Apro una discussione sui kill

Kasta95
10-01-2017, 00:40
Ho aperto una nuova discussione sui killi, chiunque abbia consigli è il benvenuto!
Metto di seguito la foto del mini nano haha alla fine le misure sono 40x25x25 e siamo sui 15/18 litri netti, mi sono fatto il filtro interno con i lego haha che sembra pure funzionare bene (poggia sul fondo ed è chiuso in basso, sui lati sono presenti pezzi forati per far passare l'acqua. ci ho messo dei sassi sul fondo per fare un po di peso e subito sopra canolicchi poi spugna, lana e in cima la pompa da 250l/h) :-D intanto che aspetto di smettere quello a zainetto che poi andrà a sostituire quello a lego haha per il momento ho buttato dentro qualche piantina che avevo di troppo in altri acquari, si accettano consigli anche su questo!!!
Dimenticavo la luce al momento è solo quella ma da domani mi metterò all'opera per costruirne una più forte!
https://s30.postimg.cc/7wc7dmqhp/IMG_2221.jpg (https://postimg.cc/image/7wc7dmqhp/)
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo... sono già presenti i primi ospiti haha 4 micro lumahe che erano nascoste in una pianta!

marko66
10-01-2017, 08:13
Ho aperto una nuova discussione sui killi, chiunque abbia consigli è il benvenuto!
Metto di seguito la foto del mini nano haha alla fine le misure sono 40x25x25 e siamo sui 15/18 litri netti, mi sono fatto il filtro interno con i lego haha che sembra pure funzionare bene (poggia sul fondo ed è chiuso in basso, sui lati sono presenti pezzi forati per far passare l'acqua. ci ho messo dei sassi sul fondo per fare un po di peso e subito sopra canolicchi poi spugna, lana e in cima la pompa da 250l/h) :-D intanto che aspetto di smettere quello a zainetto che poi andrà a sostituire quello a lego haha per il momento ho buttato dentro qualche piantina che avevo di troppo in altri acquari, si accettano consigli anche su questo!!!
Dimenticavo la luce al momento è solo quella ma da domani mi metterò all'opera per costruirne una più forte!
https://s30.postimg.cc/7wc7dmqhp/IMG_2221.jpg (https://postimg.cc/image/7wc7dmqhp/)
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo... sono già presenti i primi ospiti haha 4 micro lumahe che erano nascoste in una pianta!
Il filtro costruito con i lego mi mancava,complimenti per la fantasia,ma toglilo appena possibile che non se puo' vedere:-D

Marco2188
10-01-2017, 10:13
occhio che i lego potrebbero rilasciare sostanze tossiche in acqua. Comunque se vuoi dei killi più che un filtro a zainetto è meglio fare un filtro ad aria.

Kasta95
10-01-2017, 10:53
Non li metterò qua i killi troppo poco spazio, poi nell'altro acquario vedrò cosa fare, in teoria essendo fatti per essere usati, leccati e mangiato da bambini haha non dovrebbero avere niente di nocivo... mi è già capitato di usarli e non è mai successo niente, poi è sempre una forma provvisoria.
Marko66 uno le inventa tutte alle 22 dopo aver lavorato tutto il giorno haha comunque si tempo una o massimo 2 settimane e sparirà haha