PDA

Visualizza la versione completa : ROttura della pompa, e quindi cambio filtro, consigli?

--davide--
01-01-2017, 17:25
ciao a tutti,
ho un 60 litri, avviato ormai da parecchi anni, e proprio ieri sera, si è rotta la pompa...
non da piu segni di vita.., esattamente ho questo sistema di filtraggio con pompa:
https://www.misterpoint.it/8682-thickbox_default/haquoss-filtro-interno-quick-filter.jpg

ora, dato che anche i filtri interni ormai sono piuttosto malmessi, dato che sono utilizzati di continuo da diversi anni, pensavo di cogliere l'occasione della rottura della pompa, per cambiare tutto il pezzo...

vi volevo chiedere, cosa ci potrei mettere? c'è qualcosa da mettere esternamente, che non sia ingombrante? altrimenti di filtri con pompa da mettere all'interno?

consigli?

grazie

FG999
02-01-2017, 00:57
puoi guardare qualche filtro esterno come il Tetra ex400 o tetra ex600, oppure askool pratico 100, c'è anche l'EDEN 501 che costa veramente poco, ma forse è sottodimensionato per 60lt, saresti al limite.#28

--davide--
02-01-2017, 13:52
puoi guardare qualche filtro esterno come il Tetra ex400 o tetra ex600, oppure askool pratico 100, c'è anche l'EDEN 501 che costa veramente poco, ma forse è sottodimensionato per 60lt, saresti al limite.#28

Grazie! Ma ad esempio questo Eden 501 che c'è anche su Amazon, è comodo? Basta che ci attacco i tubi e li inserisco nella acqua? C'è da fare qualche manutenzione?
Non ho mai avuto filtri esterni..

FG999
02-01-2017, 14:50
io non l'ho usato, comunque ne parlano abbastanza bene, per il prezzo che ha sembra buono, la manutenzione è quella classica, ogni tanto si apre e va sciacquata la spugna ovvero il filtraggio meccanico, ma ripeto non so se è sottodimensionato per il tuo 60lt...#28

--davide--
02-01-2017, 15:39
io non l'ho usato, comunque ne parlano abbastanza bene, per il prezzo che ha sembra buono, la manutenzione è quella classica, ogni tanto si apre e va sciacquata la spugna ovvero il filtraggio meccanico, ma ripeto non so se è sottodimensionato per il tuo 60lt...#28

Ah ho capito, su quel prezzo adatti maggiormente ad un 60 litri c'è ne sono?
Lo voglio prendere su Amazon perché mi serve urgentemente..Ora ne ho montato uno provvisorio del mio vecchio 22 litri..

FG999
02-01-2017, 19:55
potresti prendere il modello superiore cioè l'eden 511, non so se c'è su amazon, su acquariumline e sui 40euro e dovresti avere anche la spedizione gratuita... poi non so, come ti ho detto prima ci sono i tetra ex che sono buoni prodotti, vedi tu...

--davide--
03-01-2017, 19:55
via per stare tranquillo mi sono preso il 511...
45€ spedito..

grazie mille per l'aiuto :)