PDA

Visualizza la versione completa : aiuto urgente x i pelvica!!


Evil Omega
11-08-2006, 20:49
Ciao a tutti ho preso oggi una "coppia" di questi ciclidi... purtroppo ho fatto l'errore di non controllare i pesci che aveva preso il negoziante!
Infatti si è sbagliato o almeno credo... mi sembrano 2 maschi però uno dei 2 ha la pancia molto rossa ma le punte delle pinne appuntite come un maschio... è possibile che un maschio abbia questa colorazione?
xkè entra in rivalità anceh con l'altro che è un maschio al 100%.. per favore rispondete subito così domani in caso lo riporto al negozio!

polimarzio
11-08-2006, 22:53
Per maggior sicurezza è meglio che tu posti una foto.

simonetta
11-08-2006, 23:04
se potessi inserire delle foto sarebbe meglio......

Schiribiz
12-08-2006, 13:45
A volte anche i maschi hanno una colorazione sul rosso intenso sotto la pancia...Comunque per la certezza assoluta serve una foto!Sono della stessa lunghezza?

Evil Omega
13-08-2006, 01:12
sì erano 2 maschi.. oggi li ho riportati al negozio entrambi perchè nella vasca erano tutti maschi! Ormai aspetto settembre che arrivano i nuovi... nel frattempo ho preso 1 betta maschio con 2 femmine che si adattano molto meglio al mio acquarietto ricco di piante e legni di torbiera ;)
se la digitale si decidesse a funzionare posterei una foto...

Schiribiz
13-08-2006, 12:46
Ti sconsiglio di metterli assieme hai pulcher...sono pesci troppo lenti e non potrebbero sfuggire agli attacchi dei pelvica,per quanto rigurda il cibo territorio ecc.
Anche se i pulcher sono pesci da fondo a volte per mangiare salgono in superfice!

Evil Omega
14-08-2006, 01:32
forse mi sono espresso male... ho riportato i pulcher al negozio e in cambio ho preso i betta ;) non mi sognerei mai di mettere pulcher con betta! Ormai è da 5 anni che sono acquariofilo e una certa esperienza l'ho fatta :-))

Schiribiz
14-08-2006, 11:54
forse mi sono espresso male... ho riportato i pulcher al negozio e in cambio ho preso i betta ;) non mi sognerei mai di mettere pulcher con betta! Ormai è da 5 anni che sono acquariofilo e una certa esperienza l'ho fatta :-))

Ok allora tutto apposto :-))