Visualizza la versione completa : Rocce sporchissime
Marco Andena
29-12-2016, 23:51
Ciao a tutti.
Da qualche tempo le "morchie" che si formavano in sump e che venivano da me aspirate ad ogni cambio d'acqua, adesso si formano direttamente sulle rocce non più in sump.
Conseguenza, rocce sporchissime a tal punto che mi tocca tirarle fuori e spazzolarle ( ovviamente prelevando dell'acqua dell'acquario in una bacinella che conterrà le rocce da pulire).
Visto che le varie pompe, risalita e movimento sono sempre le stesse ed hanno sempre la stessa efficienza cosa puç essere successo?
Ciao a tutti.
Da qualche tempo le "morchie" che si formavano in sump e che venivano da me aspirate ad ogni cambio d'acqua, adesso si formano direttamente sulle rocce non più in sump.
Conseguenza, rocce sporchissime a tal punto che mi tocca tirarle fuori e spazzolarle ( ovviamente prelevando dell'acqua dell'acquario in una bacinella che conterrà le rocce da pulire).
Visto che le varie pompe, risalita e movimento sono sempre le stesse ed hanno sempre la stessa efficienza cosa puç essere successo?
Io cambierei la disposizione e/o la potenza delle pompe di movimento, spostare e rimettere in vasca le rocce ti crea casini è una continua maturazione
Quoto il buon Gerry il deposito che non va in sump può dipendere solo da movimento e interscambio e togliere le rocce per pulire non è buona cosa
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Io per parecchio tempo ho avuto il tuo problema, ora da due settimane la cosa sembra migliorare giorno per giorno da quando faccio schiumare molto bagnato. Le rocce hanno cominciato a ripulirsi da sole e si stanno coprendo di nuovo di calcaree rosse. Erano praticamente diventate marroni.
Marco Andena
02-01-2017, 00:06
Grazie a tutti per le risposte.
Tenete presente comunque che le pompe non sono mai state spostate e sono sempre le stesse e non ho mai avuto problemi di sedimenti in vasca.
lo so che togliere le rocce non è cosa buona, ma credetemi, dato le condizioni delle rocce non si può fare altro. cerco di limitare i danni spazzolandole in un recipiento riempito di acqua dell'acquario per poi reintrodurle subito.
Comunque colgo il suggerimento e stasera stessa aggiungerò una terza pompa di movimento, poi vi farò sapere, Marco
Marco Andena
03-01-2017, 00:12
Ho aggiunto altre due pompe alle due già inserite, le cose sembrano andare molto meglio.ne riparliamo tra 1 settimana
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |