Entra

Visualizza la versione completa : Racemosa in vasca

Mark®
11-08-2006, 17:26
Vorrei inserire qualche rametto di Caulerpa Racemosa in vasca,può creare problemi?

NIKO
12-08-2006, 01:21
si, a parte che e' un alga infestante se trova le giuste condizioni, ma potrebbe cusare un crash della tua vasca se ti sfugge la situazione.

Mark®
12-08-2006, 03:17
Azz! In che senso un crash? Per il rilascio di tossine?

zefiro
15-08-2006, 19:42
guarda io non riesco praticamente a liberarmene..le alghe mettile nel refugium e attento nella scelta..

Mark®
15-08-2006, 19:54
Troppo tardi :-))
Ho messo nel lato dx della vasca dei rametti di racemosa e in quello sx dei rametti di taxifolia.Che ti posso dire... passerò il tempo tagliando :-))
La racemosa ha già iniziato a produrre radichette e nuove "foglie" mentre la taxifolia stenta,strano,perchè a quanto avevo letto era la racemosa la + difficile.

Modder
19-08-2006, 14:18
se ti arrriva a crashare ti butta in vasca tutte le schifezze che ti ha preso prima, attento...

Mark®
19-08-2006, 14:25
se ti arrriva a crashare ti butta in vasca tutte le schifezze che ti ha preso prima, attento...

Mah... mi sono informato su questo "crash" che potrebbe avere,il biologo al quale ho chiesto informazioni,mi diceva che l'unico pericolo che si corre è quando l'alga muore,cosa assai difficile in vasca e in ogni caso se viene rimossa non causa problemi.
Per ora,dopo circa una settimana,stà cominciando a crescere sia la racemosa sia la taxifolia.

Tu hai qualche esperienza a riguardo?