Visualizza la versione completa : 20 lt circa da accessoriare e allestire
Silver88
11-08-2006, 17:21
Ciao a tutti.(Piacere, Serena, 18 anni dal trentino. Ho 1 altra vasca da 100 lt ma non ma non sono molto esperta di acquariofilia) Ho una piccola vasca di misure interne 39x23x24 con coperchio e circa 3 cm di ghiaietto che ho usato per anni per una coppia di pesci rossi. Ora mi è venuta voglia di allestirla per bene e metterci qualche pianta. Cosa mi consigliereste?! Per prima cosa però dovrei accessoriarla, potete consigliarmi qualche piccolo modello di filtro/riscaldamento/illuminazione adatto che posso reperire su internet?
Di pesci cosa potrebbe andare bene? E' una vasca troppo stretta, è forse meglio metterci solo qualche gamberetto? #17 Sono in totale confusione, grazie x l'aiuto...
ellisreina81
11-08-2006, 19:09
Benvenuta.
Io vorrei metter su una vaschetta come la tua e ti dico come l'avevo pensata:
Fondo fertilizzato ricoperto da ghiaino fine
Filtro eheim 2008
Riscaldatore da 50 watt
luce... ancora non lo so
Piante: quelle piccole che fanno tipo praticello (non conosco il nome #12) e un'anubias nana
Pesci: un combattente maschio + un paio di caridine
Il tutto completato da un legno di torbiera.
I + saggi diranno se questo allestimento può essere corretto
Ciao
coriandolo
13-08-2006, 22:05