Visualizza la versione completa : 20 lt circa da accessoriare e allestire
Silver88
11-08-2006, 17:21
Ciao a tutti.(Piacere, Serena, 18 anni dal trentino. Ho 1 altra vasca da 100 lt ma non ma non sono molto esperta di acquariofilia) Ho una piccola vasca di misure interne 39x23x24 con coperchio e circa 3 cm di ghiaietto che ho usato per anni per una coppia di pesci rossi. Ora mi è venuta voglia di allestirla per bene e metterci qualche pianta. Cosa mi consigliereste?! Per prima cosa però dovrei accessoriarla, potete consigliarmi qualche piccolo modello di filtro/riscaldamento/illuminazione adatto che posso reperire su internet?
Di pesci cosa potrebbe andare bene? E' una vasca troppo stretta, è forse meglio metterci solo qualche gamberetto? #17 Sono in totale confusione, grazie x l'aiuto...
ellisreina81
11-08-2006, 19:09
Benvenuta.
Io vorrei metter su una vaschetta come la tua e ti dico come l'avevo pensata:
Fondo fertilizzato ricoperto da ghiaino fine
Filtro eheim 2008
Riscaldatore da 50 watt
luce... ancora non lo so
Piante: quelle piccole che fanno tipo praticello (non conosco il nome #12) e un'anubias nana
Pesci: un combattente maschio + un paio di caridine
Il tutto completato da un legno di torbiera.
I + saggi diranno se questo allestimento può essere corretto
Ciao
coriandolo
13-08-2006, 22:05
solo neo caridine(pesce combattente no perfavore mi fa star male anche se alcuni dicono che da solo in quel litraggio può andare perché in natura vivono in pozze, comunque combattente e caridine insieme non vanno bene, forse le japonica che sono un pò più resistenti), di neo ne esistono di bellissime come le magnifiche red cherry; comunque l'inserimento dopo almeno un mese dall'allestimento dopo il picco dei nitrati e la fine del ciclo dell'azoto. il filtrino un niagara esterno è l'ideale un 50W hydor come riscaldatore che è il più piccolo e un 11W con piante mediamente esigenti altrimenti per il pratino di glosso o calli ci vuole più wattaggio e CO2 (magari l'impiantino di a gel fabbricato come scritto nel forum sezione fai da te).
ciao Elisa Massimo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |