Visualizza la versione completa : Grz per i consigli....
sorbilli.pasqual
27-12-2016, 00:27
Ciao a tutti sono di Torino neofita posseggo da quasi due mesi questo bellissimo Juwel Rio 240 ci tenevo a mostrarvi l'acquario per consigli vari.
Grz [emoji12][emoji12]
https://vimeo.com/197127269
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao,
Premetto che di dolce non so nulla, quindi forse scrivo cretinate, ma non stai miscelando pesci d'acqua calda con pesci d'acqua fredda ?
sorbilli.pasqual
27-12-2016, 01:38
Ciao,
Premetto che di dolce non so nulla, quindi forse scrivo cretinate, ma non stai miscelando pesci d'acqua calda con pesci d'acqua fredda ?
Effettivamente quello è uno dei tanti dubbi ribadisco umilmente sono un neo fitta sono stato consigliato da un grosso negozio di acquari in Torino, ho regolato la temperatura sui 24° [emoji849]
Hai fatto un fritto misto.. O togli i pesci rossi e fai un acquario per pesci tropicali, oppure togli gli altri pesci e lasci solo i rossi ornamentali( che sono pesci d'acqua fredda)..
Mattegenova
27-12-2016, 14:49
Quoto gli altri, hai inserito pesci d'acqua fredda o temperata, che comunque vivono bene in appartamento ma senza riscaldatore, insieme a pesci tropicali.
Se ho visto bene nel video si scorgono dei Cardinali, delle Rasbora ai miei tempi, (oggi Trigonostima) e dei volgarmente chiamati Black neon.
I pesci tropicali che hai in vasca richiederebbero oltre a temperature più alte, anche valori acidi, mentre i "pesci rossi" oltre al problema temperatura vivono meglio in acque dure.
Il mio consiglio è quello di scegliere tra le due tipologie (tropicale o acqua fredda).
Viste le dimensioni della vasca, un tropicale anche comunitario, sarebbe una bella esperienza.
Sposto la discussione nella sezione corretta ;-)
sorbilli.pasqual
31-12-2016, 09:35
Ok come ha scritto qualcuno ho fatto un fritto misto...:-))
Ma considerato che ho regolato la temperatura dell'acquario sui 24 gradi....