PDA

Visualizza la versione completa : Help

Fede1112
26-12-2016, 21:40
Ragazzi, non so cosa stia succedendo.... ho una vasca da 300 litri che all'interno aveva due discus di circa 10 cm, quattro cardinali e due corridoras. Purtroppo, per problemi personali, ho veramente maltrattato la vasca senza più curarla.... i pesci hanno resistito.... adesso mi ci sono rimesso con volontà e costanza e, dopo aver ripulito tutta la vasca, pulito anche la ghiaia di fondo, piena zeppa di alghe, ed effettuato tre cambi di acqua consistenti ho rimesso i pesci in vasca, aggiungendo anche un filtro esterno già maturo (la vasca ha un filtro interno)... dopo una settimana da questa operazione, ho aqquindo altri 4discus, 10 cardinali e 4 rasbore.... dopo pochi giorni, sono morti tre cardinali, due rasbore è un discus (di quelli vecchi). I valori dell'acqua sono kh 4, gh 10, ph 7,5 (altimo per i discus), no2 a zero, e no3 a 5mg/l., temperatura a 28 gradi. Il discus che è morto, aveva una sorta di ematoma sul lato sx, e ho pensato fosse stato picchiato dai nuovi arrivati, però non riesco a capire le altre morti.... i valori non mi sembrano bruttissimi..... attendo consigli....