Visualizza la versione completa : Fertilizzazione acquario appena avviato
Federico Dal Pos
23-12-2016, 14:18
Buongiorno a tutti. Ho appena avviato ieri un nuovo acquario da 45 litri netti, ma non mi ricordo se devo aspettare a fertilizzare (protocollo easylife) almeno 2 settimane o se é meglio aspettare la fine della maturazione. C'e chi addirittura fertilizza da subito con il potassio. La co2 con impianto a bombola posso inserirla da subito? Cosa ne pensate?
Le piante che ho inserito sono:
Rotala rotundifolia
Hygrophila polisperma e difformis
Hydrocotile
Bacopa monnieri
Cryptocoryne
Grazie mille a tutti
PS: 0.7 w/l
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Federico Dal Pos
26-12-2016, 14:12
Nessuno? :(
Buongiorno a tutti. Ho appena avviato ieri un nuovo acquario da 45 litri netti, ma non mi ricordo se devo aspettare a fertilizzare (protocollo easylife) almeno 2 settimane o se é meglio aspettare la fine della maturazione. C'e chi addirittura fertilizza da subito con il potassio. La co2 con impianto a bombola posso inserirla da subito? Cosa ne pensate?
Le piante che ho inserito sono:
Rotala rotundifolia
Hygrophila polisperma e difformis
Hydrocotile
Bacopa monnieri
Cryptocoryne
Grazie mille a tutti
PS: 0.7 w/l
La co2 puoi inserirla da subito....per quanto riguarda la fertilizzazione aspetta una settimana e poi inizia a dosi di 1/3 rispetto a quelle consigliate e poi man mano aumenti in base a come reagiscono le piante
Federico Dal Pos
16-01-2017, 10:37
Ti ringrazio. Ora ( a circa 1 mese e passa dall'allestimento) mi ritrovo con no3 a 25, no2 a 0, fe a 1, ph a 7, kh a 9 e po4 0.1. Avendo giá il protocollo easylife completo, non mi fido per ora ad utilizzare il profito, in quanto ho paura che il valore del ferro mi aumenti a dismisura. L'unica cosa che forse potrei iniziare ad integrare (viste le piante) é il potassio. Ho effettuato il primo cambio giovedě con acqua del rubinetto con kh 5 per cercare di abbassare la durezza carbonatica, in quanto non so se kh 9 e ph 7 possono essere valori corretti per il mio betta.
Federico Dal Pos
16-01-2017, 14:47
Aiutom gh 19.. come cacchio é possibile?? Quel maledetto manado.. ora non so veramente come comportarmi. Cambio 15 litri di acqua su 42 e vediamo se si abbassa il valore
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |