PDA

Visualizza la versione completa : carnegiella striata che sembra non riuscire a stare a galla

VALE1987
23-12-2016, 12:30
Buongiorno,
sono un po preoccupata, ho 4 carnegielle striate, una di loro da ieri sera sembra non riuscire a stare a galla, nuota sulla pancia, o lateralmente sembra "ubriaca" a volte si posa sul fondo sta per una decina di minuti e poi comincia a nuotare spaesata... cosa le sta succedendo?
potrebbe essere un problema alla vescica natatoria? si puo fare qualcosa?
Grazie mille.

Cla90
23-12-2016, 20:04
Ciao non conosco la specie ma da come scrivi sicuramente è un problema di vescica infiammata secondo me. Inizia con un bel digiuno per almeno 2 giorni come minimo poi alimenta con piselli sbollentati, solo la polpa, vai così per molti giorni finché recupera il nuoto sperando in bene.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Sinbad
23-12-2016, 20:14
Ciao, non capisco bene la sintomatologia.

Ha problemi a rimanere a galla o sul fondo o ha problemi di equilibrio e barcolla quando nuota?

Sono due sintomatologie apparentemente simili ma molto diverse a livello patologico.

michele
23-12-2016, 22:26
Buongiorno,
sono un po preoccupata, ho 4 carnegielle striate, una di loro da ieri sera sembra non riuscire a stare a galla, nuota sulla pancia, o lateralmente sembra "ubriaca" a volte si posa sul fondo sta per una decina di minuti e poi comincia a nuotare spaesata... cosa le sta succedendo?
potrebbe essere un problema alla vescica natatoria? si puo fare qualcosa?
Grazie mille.

Probabile che sia un problema alla vescica, che temperatura hai in acquario? Hai fatto di recente un cambio d'acqua?