Visualizza la versione completa : Consiglio Aquario con prato
Oraziomax1977
20-12-2016, 23:57
Salve mi chiamo Orazio . Oggi andando a comprare un collare al mio cane in un grosso centro dove vendono animali . Ho visto degli acquari bellissimi . Così mi è venuta la scimmia di allestirlo uno . Io ho gia fatto degli acquari dove ho riprodotti dei scalari e caradine . in cantina ho due vasche da 30 litri per caradine. Un impianto co2 ascoll con bombola usa e getta è un faretto HQI che usavo sul mio 80 litri e un impianto osmosi da 70 litri . La mia intenzione e di allestire un acquario con una di quelle vasche di 30 litri . Vorrei un bel acquarietto con prato con qualche pianta rossa e qualche pianta a crescita rapida e una bella radice nel mezzo . Come popolazione le classiche red cherry sakura , che sono un po più tolleranti hai fertilizzanti .Ora vorrei sapere da voi che siete molto più esperti di me ,Che fondo devo usare ? La lampada da 70 w HQI va bene .?certo che la metterei un po' più alta all'incirca 50 cm . E userei acqua di rete tagliata con osmosi . Io mi sono fatto già un idea dei prodotti che vorrei usare : come fondo userei la,fluorite e come fertilizzante sempre fertilizzanti della seachem . Voi cosa ne dite ? Grazie orazio
Mi sembra che hai le idee piuttosto chiare e nn ti manca nulla ne per la luce ne per la fertilizzazione ne x la co2... adesso nn ti manca che acquistare le piante....come prato nn posso che consigliare la glossostigma i l hemiantus callitrichoides..... come pianta rossa ho visto e mi piace molto sia la "mini ludwigia super red" oppure la "rotala colorata", oppure l'Atherantera........come piante verdi hai una gamma molto più ampia su cui scegliere e li sta a te decidere in base ai tuoi gusti...ma essendo un acquario piccolo opterei su piante con foglie piccole
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Oraziomax1977
23-12-2016, 15:38
Allora mi confermate che posso usare una HQI da 70w su un 30 l
E che aumento altezza della lampada dal bordo del acquario all'incirca 50 cm ? Grazie rispondetemi così domani incomincio a preparare il tutto grazie e buon Natale
sicuramente 70 W son tanti per 30 litri, adesso non ti so dire se 50 cm di altezza bastano per diminuire la potenza, ma male che vada puoi sempre allontanare/avvicinare la lampada secondo le tue necessità.
Posso sapere qual'è la gradazione kelvin della lampada?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |