Visualizza la versione completa : Acquari di famiglia
Astronotus1979
19-12-2016, 12:37
Ma avete mai visto la trasmissione "Acquari di famiglia" su Sky?
So proprio americani...
Mostra il lavoro di una famiglia di newyorkesi trasferitasi a Las Vegas per aprire un'azienda specializzata nella realizzazione di acquari su misura.
Ogni episodio mostra la realizzazione passo passo di due acquari.
Poteva essere interessantissomo, invece?
La solita Americanata:
Fritti misti allucinanti, vasche dalle forme più inappropriate che si possano immaginare, allestimenti ultra sintetici e del tutto innaturali....
Tutto pensato per soddisfare le esigenze dei vari clienti, ma quelle dei pesci?
Sarei curioso di vedere le vasche presentate a distanza di un mese...
In America è tutto diverso .... spesso le vasche che vedi allestire da loro .... sono destinate per brevi periodi a visione del pubblico presso certe aziende .... e poi smantellate .... ovvio che mettono coralli finti e pesci a quantità
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Astronotus1979
19-12-2016, 14:24
Speriamo che per la maggior parte sia così, ma quelli che fanno per i privati non credo siano temporanei: gli modificano anche i muri...
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
berto1886
19-12-2016, 16:14
se n'è già parlato qualche volta di quel programma io ogni tanto lo guardo perchè mi divertono gli scherzi che si fanno tra loro :-D per il resto di vasche serie ne hanno fatte ma sono pochissime
In un paio di occasioni hanno usato pesci di acqua dolce, qualche puntata me la sono persa. Devono comunque aver avuto delle rimostranze dato che nelle puntate più recenti hanno sistematicamente iniziato ad usare i nomi scientifici dei pesci cosa che prima non facevano, i loro prodotti miracolosi, uno millanta addirittura di permettere di popolare l'acquario subito dopo averlo usato e parliamo del marino (!!!) sono stati per un breve periodo in vendita su Acquariumline.
E' vero, a volte sono divertentissimi. Questo (http://www.acrylicaquariums.com/index.htm) il loro sito.
valegaga
19-12-2016, 20:13
Sui loro prodotti si dice siano veramente buoni Wurdy sta usando il loro sale e dice sia ottimo, ha aperto anche una discussione in cui esprime le sue impressioni su questo sale
Io sono intenzionato a provare sia i loro batteri sia il sale appena lo trovo
Quoto sul fatto di fare pagliacciatr e fritti misti, ma qualche acquario serio e fatto bene lo hanno fatto
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Astronotus1979
19-12-2016, 20:17
Capisco che è uno show, so che se non era impostato così non lo vedeva nessuno.
Però sarebbe stato bello poter vedere qualcosa di più "serio".
valegaga
19-12-2016, 20:19
Vero, ma li siamo in america
Al pet festival ho assistito a una conferenza di mike paletta, un famoso acquariofilo americano
Ci ha spiegato che la loro tengono.luci blu molto intense poiché è più bello, anche se meno.naturale
Ho preso il sale anche io e mi trovo bene, sono curioso per i batteri. La linea prodotti non ha nulla a che fare con i due "attori" che vediamo su sky, è una linea rispettabilissima anche se ancora molto cara in Italia.
valegaga
19-12-2016, 20:24
Ivano una domando
Dove lo hai preso??
Preso da Aquarissima2000 qui a Torino , ne ha dei secchi "non venduti", è caro non c'è che dire e fa delle belle offerte (sembra a prezzo di costo) . Se andate dite che Vi mando io :-D:-D
valegaga
19-12-2016, 20:29
La cosa che mi interessa é che se con 36 grammi litro faccip 35 per mille, il costo puó valere abbastanza
La cosa che mi interessa é che se con 36 grammi litro faccip 35 per mille, il costo puó valere abbastanza
#70#70 , confermo le dosi sono quelle.
Personalmente trovo il formato dei reality statunitensi estremamente noioso (proprio come sono organizzati, con tutti questi miliardi di drammi e problemi impensabili che invece vengono spacciati per reali e con una recitazione che va rabbrividire in lingua originale e che doppiata provoca orrore e raccapriccio). Dal punto di vista del contenuto è anche lì noioso secondo me, non solo perché fanno le cose a caso giusto per il gusto di avere un acquario grosso e colorato, ma perché non spiegano nemmeno cosa facciano. Tutti gli episodi sono "dobbiamo fare questo vascone -> riempiamolo di coralli finti così non inquinano -> compriamo questi pesci che sono grossi belli e hanno il vantaggio di mangiare le alghe" e stop. Se almeno spiegassero un kinimo di tecnica sarebbe più interessante, ma suppongo ai grassoni medi d'oltreoceano non gliene importi più di tanto.
Comunque penso il fondo del barile lo abbiano raggiunto quando hanno messo coralli finiti in un acquario di acqua dolce, che ricalca quello che è il tono del programma: mettere nelle case degli statunitensi delle vascone che siano piacevoli da vedere e che rendano lo stereotipo di acquario al massimo. Un po' come se i proprietari volessero un cavallo ma invece di tenerlo in un campo siccome è brutto lo tengono in una stanza con mobili moderni perché fa figo.
Astronotus1979
20-12-2016, 15:46
È uno show, per di più americano, peggio di Las Vegas.
Va preso per quello che è.
Ripeto, sarebbe stato molto interessante se fosse stato un programma "serio".
Ma poi sarebbe stato un programma troppo di nicchia, non da discovery channel
valegaga
20-12-2016, 15:55
Vero
Ma il problema che la mentalità americana è spesso quella di pensare prima ai propri occhi e al proprio piacere e poi a quello degli animali
Comunque saranna americanate.. ma non toccano la barriera corallina.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se cercate qualcosa di specifico e dedicato, e non non lo avete mai visto, su focus in prima serata (ma non ricordo il giorno) c'è un documentario favoloso sulla barriera corallina condotto dal naturalista David Attenborough intitolato "Attenborough e la grande barriera". Credo lo troviate anche in streaming sul loro sito.
Una gioia per gli occhi e per la cultura.
Astronotus1979
21-12-2016, 18:22
Se cercate qualcosa di specifico e dedicato, e non non lo avete mai visto, su focus in prima serata (ma non ricordo il giorno) c'è un documentario favoloso sulla barriera corallina condotto dal naturalista David Attenborough intitolato "Attenborough e la grande barriera". Credo lo troviate anche in streaming sul loro sito.
Una gioia per gli occhi e per la cultura.
Ne gira uno anche sui ciclidi, ma non sono mai riuscito a beccarlo.
Non so neanche se sta su sky o sul digitale, se qualcuno ha più informazioni, mi farebbe molto piacere 😜
Bisogna saper "leggere" la trasmissione...nei 45 minuti è ovvio che debbano fare molto spettacolo, ma guardando con attenzione capirete che loro sono bravissimi nel progettare e mettere in atto sistemi molto complicati e con tecniche molto avanzate.
Inoltre le richieste trasmesse sono molto coreografiche in quanto vengono da VIP ricchissimi che non ne capiscono nulla, vogliono l'acquario per i pesci e basta. Ovviamente in questi casi mettono coralli finti ma in qualche trasmissione hanno anche realizzato un vero acquario di barriera. Inoltre i tempi della trasmissione fanno sembrare che fanno tutto, compreso il popolamento, in 10 minuti. In realtà i tempi sono più lunghi, poi ci sono sistemi di filtrazione meccanica e batterica e lampade battericide. Inoltre quelle vasche sono legate a contratti di manutenzione costante, non ricordo bene ma dovrebbe esserci un costo di qualchge decina di centesimi di dollaro per litro al mese.
In sè le vasche sono kitsch al massimo ma è da inquadrare nello spirito USA.
daviduccio89
27-12-2016, 23:46
Non posso che quotare il pensiero generale espresso da tutti voi , è un programma "spettacolare" e come tale va preso ;come aggravante è anche made in USA ! #17
Noi la prendiamo troppo dal punto di vista 'personale' , ovvio che a chi interessa il lato scientifico con le eventuali compatibilità tra specie , parametri ed eventuali biotopi non può che inorridire di fronte ai loro fritti misti di allestimento ! Ma è televisione ed è affamata di audience , del resto senza ascolti (di conseguenza ricavi derivanti da pubblicità e product placement) qualsiasi serie chiude i battenti presto .
Poi mettiamo da parte il nostro spirito acquariofilo per un momento ..sentir parlare in un programma di Gh , Kh , nitriti e nitrati quanto può essere noioso se non si sa di cosa si parla ?
Diventerebbe un programma di nicchia , troppo di nicchia per poter essere seguito da un buon numero di persone .
E' anche vero che vedere una vasca da 2000l con razze e gattucci per la sola gioia del padrone è un po' ..traumatico #12
Piuttosto si potrebbe pensare (se non esiste già) ad un canale dedicato .. ne esistono settoriali per la caccia , la pesca , l'equitazione , il ciclismo etc etc ..perchè non acquariofilia ? :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |