PDA

Visualizza la versione completa : Ascidia?

voingiappone
11-08-2006, 11:38
Salve a tutti... :-)
Stamattina, stavo osservando l'acquario a luci spente, cosa che difficilmente posso fare, perchè la mattina vado a lavorare.... Per l'appunto, si sono accese le luci, e su una roccia viva ho visto un invertebrato sessile trasparente.
Niente aiptasia, visto che la forma è abbastanza inequivocabile... un "alberello" a 2 rami, con le estremità aperte. Dovrebbe essere una ascidia trasparente, vero? Il problema è che dopo 30 secondi di luce, si è subito ritratto ed adesso è a malapena visibile...
La domanda è: Questi sono animali notturni?? Non me ne intendo tanto, ma credo di si, visto che è grandicello e quindi è un po' che c'è.... e io non l'avevo mai notato -28d# . Se non sono notturni allora è qualcos'altro.... Magari proverò a fare una foto apppena posso.

Grazie :-)) !!

Pfft
11-08-2006, 12:35
spugna o ascidia o altro.. se sono filtratori non vogliono la luce e solitamente la rifuggono .
Senza una foto però è impossibile stabilire che cosa è.

voingiappone
11-08-2006, 13:42
spugna o ascidia o altro.. se sono filtratori non vogliono la luce e solitamente la rifuggono .
Senza una foto però è impossibile stabilire che cosa è.

Grazie mille! Capisco che senza foto non si possa fare un gran ché... comunque il fatto che ci abbia dato vicino mi va abbastanza bene..... Se poi mi dici che rifuggono la luce, allora è esattamente quello che è successo....

Vedo se domattina riesco a fotografare.... vediamo un po'.... Anche perchè ho solo 30 secondi di tempo, dopo è come se fosse sparita :)

Comunque grazie ;-) !