Visualizza la versione completa : copertura hqi
ciao, devo passare dai t5 a 2 da 250 ho letto sù internet che il modo migliore x fare abituare gli ospiti della vasca è mettere 2 teli x zanzariera lasciare 1 settimana poi tirare via un telo e lasciare un'altra settimana dopodichè eliminare l'ultimo telo,secondo voi è un buon sistema o cosa è meglio?.
Io ho fatto cosi': ho sospeso la plafoniera ad una considerevole altezza (60/70 cm) dalla vasca e pian pianino (diciamo una volta ogni 7/10 giorni) ho abbassato (di 5 cm) fino ad arrivare ai 20/25 di posizionamento ottimale.
Non so se questo metodo sia meglio o peggio del tuo ma con me ha funzionato non arrecando danni ai coralli che comunque vanno tenuti d'occhio per valutarne le condizioni sotto la nuova luce.
io non posso farlo xchè il mio acquario è incassato nel muro quindi devo partire con la plafo già a 25cm più sù non posso.
mi date una manina grazie
*Tuesen!*
11-08-2006, 17:44
puoi interporre delle lastre di plexy, o di vetro temprato o qualsiasi cosa che attenui la luce e poi toglierle come hai detto tu. Anche le reti per zanzariera attenuano evanno più che bene. :-))
grazie mille,il temperato o il borosilicato lo metterò comunque xrò fino dopo il ferragosto nisba intanto avendo le E40 che dovrebbero essere schermate ci metterò la zanzariera.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |