Visualizza la versione completa : mangime sbagliato
ciao,
ho acquistato da aquaristik, ordinando 2 barattoli di marine flake.
ieri mi è arrivato 2 barattoli di ciclid flake.#07 -97b
potete immaginare il giramento di b...e, solo al pensiero di dover litigare, rispedire il pacco e attendere uan nuova spedizione... -04
poi girando nel forum ho visto che altri hanno avuto problemi di spedizione (vedi post gabibbo a maggio) e arriva anche lo sconforto.... e 1 domanda agli esperti di alimentazione "e se alimentassi i pesci con il ciclid flake????"-d12 -76
ciao e grazie
Madaal
SupeRGippO
11-08-2006, 14:58
EVITA.... non e' mangime per pesci marini... gli faresti solo male...
ad ogni modo vendili a qualcuno del dolce... ci sono molti ciclidofili...
almeno rientri della spesa ;-)
ciao,
ti ringrazio x la risposta...
nel frattempo ho continuato a fare ricerca e mi sono ritrovato in questo sito:
http://www.oceanstarinternational.com/osi/html/catalog.html
e ho messo a confronto la composizione di entrambi i prodotti (sempre che quello che scrivono sia vero!!)..... e quello che si evidenzia dal confronto è che la differenza non è molta....
Marine Flakes (Basic) Cichlid Flakes (Basic)
Ingredients Ingredients
Fish Meal Fish Meal
Wheat Flour Wheat Flour
Brine Shrimp Brine Shrimp
Spirulina *************** Algae Meal
Shrimp Meal Shrimp Meal
Torula Dried Yeast Torula Dried Yeast
Ground Brown Rice Ground Brown Rice
Carotene Carotene
Fish Oil, Fish Oil,
Natural and Artificial Colors Natural and Artificial Colors
Lecithin Lecithin
Vitamin A Palmitate Vitamin A Palmitate
DL-α-Tocopherol Acetate DL-α-Tocopherol Acetate
D-Activated Animal Sterol D-Activated Animal Sterol
Thiamine Mononitrate Thiamine Mononitrate
Choline Chloride Choline Chloride
L-Ascorbyl-2-Polyphosphate L-Ascorbyl-2-Polyphosphate
Calcium d-Pantothenate Calcium d-Pantothenate
Inositol Inositol
Niacinamide Niacinamide
Riboflavin Supplement Riboflavin Supplement
Pyridoxine Hydrochloride Pyridoxine Hydrochloride
Folic Acid Folic Acid
Menadione Sodium Bisulfate Menadione Sodium Bisulfate
Biotin Biotin
Vitamin B12 supplement Vitamin B12 supplement
Ethoxyquin (as an antioxidant). Ethoxyquin (as an antioxidant).
come puoi vedere l'unica differenza è la riga asteriscata....sempre che quello che loro scrivono sia vero!!!!!!#24
visto che di alimentazione io non ci capisco niente, ti chiedo, per favore, di farmi capire....:-)
ciao e di nuovo grazie:-)
Madaal
c'è qualche esperto in alimentazione che può chiarirmi il dilemma????? :-)
secondo me è lo stesso mangime, resta solo il fatto di vedere se i pesci lo gradiscono, se ciò avviene non vedo problemi nel somministrarlo ;-)
simonetta
14-08-2006, 08:24
la differenza è sul tipo di alga, la spirulina è tipica del dolce, potrà andare bene anche per i pesci marini? #24
le composizioni degli alimenti riportano (secondo la normativa italiana) gli ingredienti in ordine alla percentuale di composizione.... ovvero le sostanze più abbondanti in termini di quantità si devono scrivere in cima e via via fino agli elementi in tracce. #17
vista la posizione della spirulina, se hai riportato l'etichetta in modo fedele non è pochissima.... e se non và?! #06
come ti metti!!!????? -04
la differenza è sul tipo di alga, la spirulina è tipica del dolce, potrà andare bene anche per i pesci marini? #24
le composizioni degli alimenti riportano (secondo la normativa italiana) gli ingredienti in ordine alla percentuale di composizione.... ovvero le sostanze più abbondanti in termini di quantità si devono scrivere in cima e via via fino agli elementi in tracce. #17
vista la posizione della spirulina, se hai riportato l'etichetta in modo fedele non è pochissima.... e se non và?! #06
come ti metti!!!????? -04
la spirulina va bene anche per i pesci marini alghivori quali ad esempio gli Zebrasoma ;-)
io 2 volte a settimana somministro solo ed esclusivamente spirulina in vasca e non ho nessun problema con gli animali
ciao e grazie delle risposte...
aggiungo altri dati.......c'è un'altra differenza data dalle percentuali in cui si rapportano proteine, grassi e fibre.....ve la riporto:
marine: crude protein min 47%, crude fat min 8%, crude fiber max8%, moisture max 8%
cichlid: crude protein min 46%, crude fat min7%, crude fiber max 4%, moisture max 8%
inoltre il cichlid flake ha scritto che contiene vitA, vit D, vit E, vit C e un pizzico di fosforo (deve essere x l'intelligenza dei pesci :-D :-D ).
a voi la parola..... ;-)
simonetta
14-08-2006, 22:26
io lo darei...... :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |