PDA

Visualizza la versione completa : consiglio su impianto osmosi

Lamossa
14-12-2016, 09:14
Ciao ragazzi mi serve un consiglio perché ho un dubbio .. in questo momento io ho un 300 litri marino .. ed uso l impianto aquili 50 a 2 stadi .. mi sono trovato bene fin ora l unica cosa che mi manca è il misuratore tds quindi per il cambio resine vado un po ad occhio ...
ho comprato un 500 litri e mi si è presentato la possibilità di comprare un impianto Forwater OSMOPURE75-2 PRO08 -75GPD per 100 euro .. c è da sostituire la membrana che viene 40 e questo è simile ma ha uno stadio in più e il misuratore tds integrato (oltre a fare il triplo dei litri in un giorno )
Cosa mi consigliate di fare ? Può andare bene il mio o mi conviene cambiare ?
Se mi conviene tenere il mio che costo ha un misuratore tds?

Lamossa
16-12-2016, 07:52
Nessuno ?

tene
16-12-2016, 08:36
Secondo me nessuno dei 2,gli impianti aquili non sono granché e comunque con 500 litri avrai bisogno di qualcosa di meglio o comunque più completo,i forwater sono ottimi ma su un usato come minimo bisogna cambiare tutti i prefiltri e le resine se poi ci aggiungi la membrana ti costa un botto e con 130 euro circa ti prendi da acqua 1 il 75 sx dr già completo di tds e lavaggio membrana

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Lamossa
16-12-2016, 09:39
Secondo me nessuno dei 2,gli impianti aquili non sono granché e comunque con 500 litri avrai bisogno di qualcosa di meglio o comunque più completo,i forwater sono ottimi ma su un usato come minimo bisogna cambiare tutti i prefiltri e le resine se poi ci aggiungi la membrana ti costa un botto e con 130 euro circa ti prendi da acqua 1 il 75 sx dr già completo di tds e lavaggio membrana

In quello della Forwater le resine nuove ci sono già .. devo cambiare la membrana che costa 35 .. I prefiltri quali sarebbero ?
Riesci a linkarmi quello che dicevi ?

tene
16-12-2016, 13:44
I prefiltri sono quelli prima della membrana,sedimenti e carboni.
http://www.acquaefiltri.it/prodotto/aqua1-75sx-dr/

gerry
16-12-2016, 14:31

Concordo con Tene, se si prende un impianto usato il prezzo deve essere basso; tanto l'unica cosa che si usa sono i bicchieri, tutti i filtri e le resine di solito di cambiano
Quindi guarda bene il prezzo dei nuovi e poi confrontali

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lamossa
16-12-2016, 20:04
I prefiltri sono quelli prima della membrana,sedimenti e carboni.
http://www.acquaefiltri.it/prodotto/aqua1-75sx-dr/

Quanti litri fa al giorno che non riesco a trovarlo ?

tene
16-12-2016, 20:31
È un 75 galloni quindi fa 75 galloni in 24 ore (condizioni d'uso permettendo)