PDA

Visualizza la versione completa : Pompe "ingombranti"

DiverDeep
11-08-2006, 09:06
Nella mia vasca, un trigon 190, ho due turbelle stream 5060 che vanno molto bene dal punto di vista della potenza ma sono molto ingombranti e vista la forma della vasca si vedono molto e danno moto fastidio all'occhio. Esiste qualche modo per sopperire al problema? Esistono altre pompe più piccole ma di paragonabile potenza? Oppure pompe che si possano mettere esterne con solo i tubi in vasca?
Grazie

DECASEI
11-08-2006, 10:05
Esistono per le stream delle finte rocce che si usano per poterle coprire... :-)

DiverDeep
11-08-2006, 10:15
si lo so, ma il problema non è "nasconderle". Mi spiego meglio. Il trigon è una vasca triangolare co ni lvetro anteriore mezzotondo. L'unico posyto dove si possono mettere le pompe di movimento è davanti nell'angolo tra i vetri laterali e quello anteriore. Il problema è che le pompe occupano quasi 1/4 1/5 della larghezza del vetro anteriore. e si vedono molto, addirittura nascondono i ocralli dietro. Per questo servirebbero delle pompe meno ingombranti (o prevalentemente verticali) che ingombrino meno. Ma mi sa che no nce ne sono! Avevo già le wave marea ma erano molto rumorose.

NIKO
13-08-2006, 00:08
Se aspetti ancora un pochino dovrebbero entrare sul mercato le nuove nano stream molto piccole , grande potenza e l'affidabilita' di sempre.
Doverebbero essere sul mercato a settembre

Flavio13
13-08-2006, 06:56
Che modello sono le stream 5060? -05

Apter_71
13-08-2006, 10:58
Se aspetti ancora un pochino dovrebbero entrare sul mercato le nuove nano stream molto piccole , grande potenza e l'affidabilita' di sempre.
Doverebbero essere sul mercato a settembre

Ciao

Le ho gia viste in commercio su alcuni siti Tedeschi.

Ciao