Entra

Visualizza la versione completa : Riavvio Vasca, come "ripulire" vasca e pesci ?

Pinin
11-12-2016, 20:23
Ciao a tutti,

causa allestimento da rifare, sia per layout che voglio cambiare, sia per radici che spuntano da tutto il fondale (tremendamente antiestetiche), vorrei riallestire tutto.

Visto che negli ultimi tempi ho avuto ben 3 attacchi di Ictio (uno molto pesante) e di alghe, mi domandavo:

c'è un modo per "sterilizzare" (passatemi il termine improprio ovviamente), vasca e pesci mentre riallestisco?

Grazie!
Ale

FG999
11-12-2016, 23:18
intendi pulire la vasca vuota?? io quando ho ri allestito ho ovviamente svuotato tutta la vasca, tolto anche il ghiaino fino a vedere il vetro, poi ho pian piano sciacquato tutta la vasca versando un pò d'acqua pulita e ri assorbendola con dei panni e scottex, ho fatto diversi passaggi finchè era ben pulito, dopo di che ho spruzzato un pò di aceto e ho fatto diverse passate ri sciaquando sempre con l'acqua, le ultime due passate le ho fatte sciacquando solo con acqua sempre con lo stesso sistema, dopo di chè ho aspettato che fosse tutto asciutto e poi ho ri allestito :-))

Pinin
11-12-2016, 23:51
Perfetto... c'è anche un modo per "sanare" i pesci da malattie latenti?

FG999
12-12-2016, 00:20
se non hanno qualcosa di specifico al limite puoi fare un giro di multivitaminico, tipo il sera Fishtamin :-)