Entra

Visualizza la versione completa : centropyge bicolor

reverendo
01-05-2005, 18:44
qualcuno lo ha in vasca con coralli? com'è per quanto all'alimentazione, adattamento, malattie??

***dani***
01-05-2005, 19:46
io ce l'ho!

E' a rischio per le tridacne, lps ed sps, almeno 1 su 10 è problematico.
Alimentazione, in genere mangia di tutto, adattamento il solito, malattie... dicono che sia problematico per l'ichtyo, ma se la vasca è sana non ha problemi, anzi secondo me è pure molto resistente... aggiungo che a me fa impazzire e la tua vasca è adeguata ad un pesce simile

duccio89
01-05-2005, 19:49
aggiungo.. sfigato come sono mi mangia tutti i molli, me li brucia via... se lo vuoi te lo regalo volentieri... cmq secondo me e molto resistente....poi mi sbagliero: ha attraversato un periodo con sbalzi di temperatura... mai ammalato...

se lo vuoi...

veliero73
02-05-2005, 00:45
Come tutti i pesci dipende da esemplare ad esemplare, ma credo che sia uno dei centropyge più a rischio con gli invertebrati... ;-)

gabrimor
02-05-2005, 19:58
io ce l'ho!

E' a rischio per le tridacne, lps ed sps, almeno 1 su 10 è problematico.
Alimentazione, in genere mangia di tutto, adattamento il solito, malattie... dicono che sia problematico per l'ichtyo, ma se la vasca è sana non ha problemi, anzi secondo me è pure molto resistente... aggiungo che a me fa impazzire e la tua vasca è adeguata ad un pesce simile

Quoto tutto, sono pesciolini stupendi io ho avuto anche il Loriculus,bellissimo.

Flyer19
03-05-2005, 09:43
io l'ho avuto, non ha infastidito nessuno, ma non ho sps, cmq la tridacna non l'ha mai guardata, a differenza del suo amico loriculus...
Ho dovuto trasferirlo nel refugium per delle modifiche alla vasca, a smesso di mangiare e si è lasciato morire...valli a capire...
Ciaoz

***dani***
03-05-2005, 10:31
Poverino... certo che si lascia morire se lo metti nel refugium... mi sembra normale... -20

DanielS
05-05-2005, 22:50
mi aggancio a questo 3d..
ne ho comprato uno martedí nonostante che leggendo su libri vari e internet molti dicessero che é un pesce problematico, soprattutto per quanto riguarda l'acclimatizzazione e il cibo..
era un pesce che mi é sempre piaciuto e quando ne ho visto uno al negozio non ho potuto resistere, stava bene e mangiava artemia, sono passati due giorni e sembra stare ancora meglio, mangia di buon gusto artemia e mysis e spilucchia sulle rocce tutto il giorno.
L'unico fastidio che ha é che da quando l'ho messo il mio V. Strigata é diventato da un pesce timido un pesce rompi*#¤¤% e sta sempre sulle difensive appena il bicolor si avvicina, ma penso che sia questione di tempo che si abituino, piú che altro non capisco cosa abbia da essere territoriale quando ho un acquario da 200 litri e 3 pesci e in piú lo strigata é la metá del bicolor e quest'ultimo ha due "accessori" vicino alle branchie che non sembrano proprio strumenti di pace.. mah, pesci.. qui comunque la foto del nuovo arrivato

***dani***
06-05-2005, 00:25
200 litri non sono tanti :-)

DanielS
06-05-2005, 11:43
lo so, infatti ho 3 pesci ;-)

paguro bernardo
07-05-2005, 20:24
Riconosco la validità di ogni esperienza ma non mi stanco di comunicare la mia in fatto di Centropyge: pesce stupendo che però si trastulla prima o dopo con i coralli molli (rompendo loro le...), per cui questi si intimidiscono e si aprono malvolentieri. Acquistato e restituito al negoziante per non assistere alle attività di questo... rompimento di pesce. Ciao.

SupeRGippO
08-05-2005, 00:05
come lo hai ripreso dalla vasca ? #24