PDA

Visualizza la versione completa : Led o t5

kekkko
11-12-2016, 17:37
Buonasera
ho un dubbio , sto comprando un acquario usato e il venditore vende anche la lampada skyline t5 della aqua 6 neon , io posseggo una lampada led della grow da 150w drimmerabile con led blu e bianchi e non so se mi conviene prendere tutto in blocco e vendere la mia oppure utilizzare la mia e vendere la skyline.
La mia lampada misura 39cm di larghezza divisi in led blu e blianchi a due canali separati drimmerabili.
La marca non la conosco e credo che sia una di quelle abbastanza sconosciute dietro porta solo la scritta grow con il wattaggio.
secondo voi dal punto di vista economico cosa conviene fare la skyline consuma di pił ?
inoltre per come convenienza dal punto di vista dell'apporto all'acquario ?
Grazie mille

kekkko
16-12-2016, 08:02
Nessuno che voglia darmi una mano ?

SIMO91
16-12-2016, 11:54
Ci sono tanti post che parlano delle differenze led e t5 poi ognuno fa le sue valutazioni in base ai risultati e a cosa uno vuole allevare , purtroppo io non posso aiutarti perche sono ancora all inizio... i 6 neon da quanti Watt sono ?
che misura ha la vasca ?

Trudi
16-12-2016, 12:08
Ciao indispensabile sapere la misura della vasca, e sapere se i neon che monta la skykine sono da 24-39-54 o 80 watt...
Inoltre cosa vuoi allevare? Solo pesci? Coralli? Che tipo di coralli? Non puoi scegliere pensando solo a quella che consumano meno.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tene
16-12-2016, 19:46
Se usare o meno la tua plafo dipende anche dalle misure della nuova vasca.
Se le misure non sono adatte alla tua ma pił alla plafo t5 che ti darebbe potresti prenderla e valutare la sostituzione dei tubi con gli E5 al primo cambio.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk