PDA

Visualizza la versione completa : help > acque limacciose .....

vivabrazil
10-08-2006, 22:31
problema : acqua gelatinosa ...crea patina viscida su folgie e vetri....

vi do i parametri ....( i miei personali č che sono nervoso !!! :-)

360 litri
illuminazione 2x30 5600 - 2x30 aquaglow
ph 7.2
nitrati 0.6
cloro assente
temp 25 gradi

piante: 3 tronchi trattati ( per due mesi bolliti essicati calda e fredda )...microsorum ...glossostigma..musgo de java...singonium....leopoldina...pių rosse e altre prese da paludi e trattate ( quarantena )

fondo: humus de minhoca ( trattato ) ....azoo e laterite....sabbia bianca ( filtro piscina jacuzzi )

filtro: 24 litri 300L/H ceramica lana di perlon

MI SI CREA UNA SPECIE DI VERDE RAME SU TUTTO CHE VIENE VIA FACILE ANCHE SOLO PASSANDO UN DITO SU FOLGIE PIETRE ...FONDO...MA L'ACQUA LASCIA SUI VETRI UNA GELATINA.

grazie a chiunque voglia dare il suo contributo ....vorrei non dovere introdurre pesci.

max

vivabrazil
10-08-2006, 22:33
ah dimenticavo ...le piante ...tutte crescono a dismisura ....in larghezza e altezza di 1 cm ogni due giorni....Co2 ...presente

Alex Carbonari
11-08-2006, 13:41
dovresti avere il mio stesso problema... olio di gomito per pulire e, come mi hanno consigliato, riduci la fertilizzazione ed il fotoperiodo

vivabrazil
11-08-2006, 18:27
alez ho visitato il tuo web ....ben fatto ho scaricato ....l'excel per la somm dei prod saechem....

riduco da 12 ore a 9 ....

due domande ...oltre all'olio di gomito mi consigli cambio quasi totale dell'acqua....360 litri.....?.....sul muschio di java si č formata un verde gelatinoso....cosė come su altre foglie ....se le asporto con la mano mi rimangono in acqua ....quindi ....???

grazie

max

Alex Carbonari
11-08-2006, 18:33
Magari non cambiarla tutta, un terzo ma almeno due volte a settimana.
il verde gelatinoso potrebbero essere ciano... quelli si trattano con l'eritromicina se non sbaglio

MixPix
14-08-2006, 16:04
Il verde sono ciano...aspirane il pių possibile quando fai il cambio d'acqua e cerca di eliminarli cosė. A me erano comparsi all'inizio e con due giri di protalon se ne sono andati. Lascia l'eritromicina come ultima spiaggia, č un antibiotico e non fa bene al filtro...