PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto le mie prime uova

Ricky994
10-12-2016, 16:07
Scusate non so dove pubblicare l'articolo, ho trovato queste uova in acquario oggi..ho scalari corydoras e ancistrus! Credo siano dei corydoras..come mi devo comportare? Come posso farle schiudere, se sono ancora in tempo??

berto1886
13-12-2016, 17:10
lasciale dove sono in un paio di giorni si schiudono se non vengono mangiate

Jep
13-12-2016, 18:14
A che bello! Anche io le ho avute..sono di corydoras! Sono semplici da schiudere...ti consiglio di levarle da li perchè i scalari se le papperanno. Fai così avvicina l indice della mano sulle uova e fai una leggerissima pressione e levale senza romperle. Poi mettile o in una nursey a maglia molto fine o nel fondo di una bottiglia tagliata e agganciata e lasciata galleggiare sull acqua. Dopo circa 4-5 giorni avrai la schiusa (puoi se vuoi con una lampadina in controluce vedere gli avanotti dentro le uova anche prima della schiusa) e puoi nutrirli con del mangime tritato molto e molto finemente ricco di sostanze nutritive come l alga spirulina. Fai frequenti cambi d acqua negli avannotti più volta al giorno per diminuire il più possibile l inquinamento. P.S. nutri gli avannotti alcuni giorni dopo la nascita quando il sacco vitellino si sarà esaurito (è un enorme pancione caratteristico dei pesci appena nati...quello sarà il loro primo sostentamento)

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk