Visualizza la versione completa : Finalmente primo PESCE!!
dylanspica12
08-12-2016, 21:54
Finalmente dopo tanta attesa anche io ho inserito il primo pescetto!!!!http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161208/d279e38789d7c6a0a80d89f785f1cc0e.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
giammai!
08-12-2016, 22:36
Non vedo l'ora anche io
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
dylanspica12
08-12-2016, 23:16
L'attesa è snervante!!
Dylan ma quanto ha la vasca e quante rocce ci sono dentro?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
dylanspica12
08-12-2016, 23:33
Dylan ma quanto ha la vasca e quante rocce ci sono dentro?
La vasca ha circa 1 mese e mezzo, le rocce provengono da un acquario avviato da anni e sono circa 22kg
È un pesce stupendo ,ma si consigliano vasche con almeno il doppio delle rocce della tua e ben avviate, in quanto si nutre di benthos e ne deve trovare in abbondanza
dylanspica12
08-12-2016, 23:57
Leggendo anche io avevo trovato qst problema ma il commerciante mi ha detto k si nutre anche di artemia salina surgelata infatti è ben in salute ed era in negozio da piu di un mese nella vaschetta da vendita senza rocce( l'avevo occhiato da tempo e speravo non lo comprasse nessuno!)
valegaga
09-12-2016, 01:37
Per caso l hai visto mangiare??
Se ti diceva così dovevi pretendere che te lo dimostrasse, comunque pesce bellissimo
Ricorda che l artemia non basta
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
dylanspica12
09-12-2016, 03:26
Se ti diceva così dovevi pretendere che te lo dimostrasse, comunque pesce bellissimo
X ora sta bene x un po in quanto le rocce sono piene di microrganismi vermicelli ecc...comunque con cosa mi consigli di basare la sua dieta?
X ora sta bene x un po in quanto le rocce sono piene di microrganismi vermicelli ecc...comunque con cosa mi consigli di basare la sua dieta?
Purtroppo sono ben pochi quelli che accettano il tuo cibo; io ne avevo due nella mia vasca precedente e integravo in vasca una marea di copepodi vivi ( li allevavo)
In questo modo e grazie ai 110 chili circa di rocce hanno vissuto per anni ( poi ho smontato)
Con poche rocce durano veramente pochi mesi
Bel pesce ma concordo con gli altri... considera che ne ho avuto uno per 3 anni nella vasca con 340lt e circa 60 di rocce, passato al nano logicamente le ho ridotte ( le stesse) 3 dopo un mese è' morto , in 3 anni mai mangiato nulla se non il vivo come trovava in vasca
dylanspica12
09-12-2016, 13:09
Bel pesce ma concordo con gli altri... considera che ne ho avuto uno per 3 anni nella vasca con 340lt e circa 60 di rocce, passato al nano logicamente le ho ridotte ( le stesse) 3 dopo un mese è' morto , in 3 anni mai mangiato nulla se non il vivo come trovava in vasca
Quindi sn condannato o posso provare qlks? Xk al negozio è vissuto piu di un mese senza rocce con 2 ocellaris nella vaschetta da vendita?...chiedo umilmente aiuto
Ciao,
i consigli che ti hanno detto gli altri sono chiaramente da tenere presenti. Io mi permetto di proporti 2 ulteriori cose:
-prova a nutrirlo; se mangia, è già un bene (ma non è comunque una garanzia di sopravvivenza a lungo termine)
-se vedi che inizia a deperire, riportalo indietro. Non ha senso perderlo :-)
dylanspica12
09-12-2016, 13:20
Ciao,
i consigli che ti hanno detto gli altri sono chiaramente da tenere presenti. Io mi permetto di proporti 2 ulteriori cose:
-prova a nutrirlo; se mangia, è già un bene
-se vedi che inizia a deperire, riportalo indietro. Non ha senso perderlo :-)
Questo sicuramente...appunto per il momento che ha da mangiare in vasca volevo provare a nutrirlo x trarre la conclusione di tenerlo o riportarlo prima k muoia..
------------------------------------------------------------------------
Domanda che non è correlata al resto...ma cosa è questo che sembra un nido di ragno a forma di palla bianca attaccata alla mia roccia??? Allego fotohttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20161209/d24a9e1e2434f6a6fc078a0b027bd989.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20161209/4a7ff3fae391051c2dac768e13185d43.jpg
valegaga
09-12-2016, 14:27
Quella sembra una spugna
Sinceramente c è un alimento che al 99 per cento mangia ma serve solo per recuperarlo visto quanto inquina
Prova a vedere se mangia artemia e mysis congelati e se non li mangia ti conviene toglierlo e regalarlo/ venderlo sul mercatino
lagiggia82
09-12-2016, 14:44
Potresti provare a cambiare periodicamente le rocce che hai in sump portandole in vasca ( nn so se ho detto una stupidagine ma potresti provare) magari anche con un refugium potesti spostare le roccette
Potresti provare a cambiare periodicamente le rocce che hai in sump portandole in vasca ( nn so se ho detto una stupidagine ma potresti provare) magari anche con un refugium potesti spostare le roccette tanto li è studiato apposta per far crescere questi esseri i senza essere catturati da nessuno
Comunque spostando le rocce stai attento a nn far alzare gli inquinanti
Direi di non toccare le rocce, se le sposti dalla sump in vasca le illumini e parte la maturazione, e si inalzano i valori
lagiggia82
09-12-2016, 15:04
Con un refugium però questo problema nn c'è l'hai
valegaga
09-12-2016, 15:06
A muoverle sballano comunque gli inquinanti
Con un refugium però questo problema nn c'è l'hai
Ni, nel senso che la roccia che viene illuminata con la plafoniera principale farà ripartire la maturaiozne e gli animaletti che erano abituati nel refugium in vasca avranno molta piu luce quindi potrebbero morire. La tua idea non è male ma per salvare un pesce rischi di mettere a rischio l'intera vasca.:-)):-))
I pesci sono molto resistenti, sicuramente ti impoverirà il benthos della vasca , quindi mangerà
Io ai miei riuscivo a dargli un po' di surgelato, molto poco, facendolo uscire molto lentamente da un tubo dell'area fire sul fondo vasca; si erano abituati a questa mangiatoia e ogni tanto mangiavano qualche artemia
In commercio trovi copepodi vivi
Non spostare assolutamente le rocce, sarebbe un macello , maturazione continua valori sballati ecc ecc
dylanspica12
09-12-2016, 19:31
Quindi ragazzi provo con surgelato o vivo...se non va via il pesce!
Prova, anche se per il bene della tua vasca io lo toglierei
Con la vasca appena avviate è bene far crescere il benthos e i sinchy invece lo predano
Quoto Gerry ha detto tutto quello che c'era da dire
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |