Visualizza la versione completa : App controllo WiFi roleadro 165W
Ciao,
ho acquistato questa plafoniera
https://s17.postimg.cc/v6l4pzl3f/Screenshot_20161208_124813.png (https://postimg.cc/image/v6l4pzl3f/)
Ho provato a scaricare mediante il QR code per android sul retro della plafoniera l'app per il suo controllo mediante wifi ma non funziona...
https://s29.postimg.cc/shu6xi5vn/20161208_135204.jpg (https://postimg.cc/image/shu6xi5vn/)
leggo il QR code per android (con diverse app) ma vengo indirizzato sempre sula stessa pagina web vuota.
Su Play Store non trovo l'app, che pare chiamarsi AqDim3
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Come avete o come posso risolvere?
Ciao,
ho acquistato questa plafoniera
https://s17.postimg.cc/v6l4pzl3f/Screenshot_20161208_124813.png (https://postimg.cc/image/v6l4pzl3f/)
Ho provato a scaricare mediante il QR code per android sul retro della plafoniera l'app per il suo controllo mediante wifi ma non funziona...
https://s29.postimg.cc/shu6xi5vn/20161208_135204.jpg (https://postimg.cc/image/shu6xi5vn/)
leggo il QR code per android (con diverse app) ma vengo indirizzato sempre sula stessa pagina web vuota.
Su Play Store non trovo l'app, che pare chiamarsi AqDim3
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Come avete o come posso risolvere?
Facendo la scansione dovresti essere indirizzato al market xiaomi dove troverai l'app, che si chiama aqdim3. Considera che su Android devi consentire l'installazione di app da terze parti, lo si fa da impostazioni.
Se il lettore non ti porta sul link corretto prova a cambiare lettore qr.
Inviato dal mio Paris utilizzando Tapatalk
Le app per QR code leggono correttamente l'indirizzo...Credo. Vedono questo indirizzo
http://app.xiaomi.com/details?id=com.houyi.aqdim3
Mi sai dire in che area delle impostazioni devo andare per consentire l'installazione di app di terze parti?
Grazie!
Le app per QR code leggono correttamente l'indirizzo...Credo. Vedono questo indirizzo
http://app.xiaomi.com/details?id=com.houyi.aqdim3
Mi sai dire in che area delle impostazioni devo andare per consentire l'installazione di app di terze parti?
Grazie!
Sì è quello. Dovrebbe essere impostazioni -> sicurezza -> origini sconosciute spunta la casella. Questo su 6.0, su i precedenti sistemi operativi non so dovrebbe essere simile, in caso fai una ricerca veloce su Google
Ok, attivata opzione sorgenti sconosciute
https://s23.postimg.cc/ljqmfqgx3/Screenshot_20161208_182641.png (https://postimg.cc/image/ljqmfqgx3/)
Scan del QR code e vengo proiettato sul link postato prima...stesso risultato, pagina bianca..>:-(
Dopo un migliaio di bestemmie, trovo che l'accesso al sito con Chrome avviene solo con un'altra simpatica spunta..."richiedi sito desktop"
https://s17.postimg.cc/5xee1hrm3/Screenshot_20161208_182703.png (https://postimg.cc/image/5xee1hrm3/)
Lo vedo! Scarico l'app AqDim3, la installo, la lancio, riesco a connettermi #70
Ci gioco un po'...funziona, un po' grossolanamente ma fa il suo lavoro...credevo...#07
L'app installata non vede ne il pulsante ON/OFF ne i menu con scelta templates e invio dati alla plafoniera
https://s24.postimg.cc/r2t49mjj5/Screenshot_20161208_182401.png (https://postimg.cc/image/r2t49mjj5/)
E ORA??? Come faccio? Posso giocare come voglio ma così non riuscirò mai ne a scegliere mai un template ne tantomeno a inviare i dati alla lampada...
HELP!
Hai provato il tasto opzioni? Lì trovi tutto. Per i template ti consiglio di crearne uno adatto alle tue esigenze, lo salvi come customer template e lo carichi.
Opzioni? Di chi? L'app installata visualizza solo quello che si vede nell'immagine che ho postato prima, nessun pulsante opzioni o impostazioni.
Se vado poi nell'area automatica vedo solo i campi per settare tempi e percentuali canali, null'altro.
Il tasto opzioni è fuori dallo schermo, a seconda dal telefono è a destra o sinistra del tasto centrale (tasto home)
Io ho un Samsung S5 e i due tasti vicino al tasto fisico home servono a uscire/back (tasto a destra, freccina ricurva) e a visualizzare tutte le app in background per selezionarle/chiuderle (tasto a sinistra, due rettangoli sovrapposti)
Devi tenere premuto il tasto sinistro qualche secondo, caso contrario fai una ricerca su Google, per tasto menu (opzioni) su s5
Provato a tenere premuto ma nulla, è impostata la funzione per la modalità schermo diviso e in rete non trovo nulla per disabilitarla #07
Comunque, a prescindere da questo problemino, mi pare veramente strano che non veda tutte le funzioni dell'app che dovrei vedere di default #24
Intanto continuo a cercare...
Un errata corrige per chi avesse idee, il mio smartphone è un S5 Neo
Ti garantisco che l'app funziona egregiamente, certo potevano implementare i classici 3 puntini in alto a destra, poi hai un modello di smartphone che non ha il tasto opzioni (menù). L'unica soluzione è trovare una soluzione per poter usare il tasto opzioni, per disattivare il multischermo Impostazioni → Dispositivo → Schermo, quindi desolazione Multischermo. Poi attiva, anche momentaneamente, il tasto opzioni in modo da settare il template, poi puoi disattivare il multischermo, tanto non dovrai cambiare sempre il template.
Grazie Owl per la collaborazione e la pazienza!
Le tue indicazioni non erano corrette per il mio S5 Neo #07 ma sei stato comunque di grande ispirazione #70 #36#
Riporto di seguito il percorso per arrivare ad abilitare il menu opzioni per coloro che hanno un cell come il mio:
Impostazioni-accessibilità-manualità e interazione-menu assistenza
Ora i menu vengono fuori, non so se tutti ma domani proverò e vi dirò
Bene. Io ho cercato di guidarti a partire dal mio smartphone, però l'importante che hai risolto.
A me con il telefonino funziona con il tablet ho propblemi , tutte e due Samsung
vittorio di giorgio
10-12-2016, 20:04
allora...ora e qualche settimana che abbiamo questa plafo.....come vi trovate???---io personalmente felicissimo...voi??
Non ti funziona l'app o hai anche tu problemi a scaricarla?
La mia ora funziona e riesco a visualizzare il menu opzioni con tutte le voci funzionanti.
L'unica cosa che proprio non esiste è il pulsantone On/Off, e non intendo che non funziona, non esiste proprio neanche la grafica #07
vittorio di giorgio
10-12-2016, 20:10
a me funziona tutto-----purtroppo l aplicazione nn e quella delle istruzioni...e cambiata...comunque per chi ha problemi nel trovare i sotto menu......e tramite i pulsanti volume del telefono..
------------------------------------------------------------------------
ma come luce che ne dite....poi se ci fosse qualcuno che ha avuto le plafo da un milione di dollari e potrebbe fare un confronto....
Salve a tutti
Rispetto alla mia esperienza penso che sia una buona plafoniera, col tempo vi dirò di più. Il tasto on off esiste nell'app per ios non su Android. Comunque la consiglierei. Anche il mio negoziante di fiducia mi ha chiesto in merito, visto che le più blasonate hanno prezzi...
vittorio di giorgio
10-12-2016, 20:15
quante ne usi e su che litraggio
1 su 200l
Ecco spiegato l'arcano della sparizione del tasto On/Off #17
Io la plafoniera non l'ho ancora installata, ho fatto solo delle prove. Devo dire che con tutti i canali a paletta credo ci si possa abbronzare :-D
Non so quanto sia vero, è non ho modo di controllare, ma pare che sia venduta come da 160W ma in realtà sia da 120W. Qualcuno ne sa qualcosa?
Su Amazon se n'è parlato, 120 è la potenza prelevata 165 erogata. Essendo una plafoniera led consuma meno rispetto ai watt che produce. Chiaramente il wattaggio non è così importante visto che la luce si misura in lumen, lux o kelvin. E da quello che ho capito a noi interessano i gradi kelvin che indicano la temperatura di colore. Per un acquario servono, se non sbaglio, tra i 14000 e i 17000 k, a seconda di cosa si cresce. Bisogna poter calcolare i k prodotti da questa lampada per poter parlare della reale efficienza tecnica. Personalmente andrò provando le percentuali. Magari condividendo le nostre esperienze possiamo delineare meglio l'efficienza della nostra plafo. Ci sono altri tread dedicati a questa plafoniera e chi ce l'ha ne parla bene.
vittorio di giorgio
11-12-2016, 01:51
purtroppo bisognerebbe avere attrezzatura tecnica...o un paragone con plafo moooolto piu costose.....comunque io ne ho 2 su 110cm e mi trovo benissimo......ho fatto una piccola modifica per migliorarle e basta..
Su Amazon se n'è parlato, 120 è la potenza prelevata 165 erogata. Essendo una plafoniera led consuma meno rispetto ai watt che produce. Chiaramente il wattaggio non è così importante visto che la luce si misura in lumen, lux o kelvin. E da quello che ho capito a noi interessano i gradi kelvin che indicano la temperatura di colore. Per un acquario servono, se non sbaglio, tra i 14000 e i 17000 k, a seconda di cosa si cresce. Bisogna poter calcolare i k prodotti da questa lampada per poter parlare della reale efficienza tecnica. Personalmente andrò provando le percentuali. Magari condividendo le nostre esperienze possiamo delineare meglio l'efficienza della nostra plafo. Ci sono altri tread dedicati a questa plafoniera e chi ce l'ha ne parla bene.
Non mi intendo di led, ma se preleva 120 e ne eroga 165, non è una plafoniera ma un centrale elettrica.... non eroga energia la produce
Mi sembra difficile sia così
Eh eh hai ragione, 😊
vittorio di giorgio
11-12-2016, 17:20
165w e la ptenza nominale....ma consuma 120w perche i led sono sotto alimentati.
Quindi non eroga 165 , ma è una plafo da120 watt
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vittorio di giorgio
11-12-2016, 18:05
si--piu omeno
c omunque una plafo che fa tanta luce...e a occhio molto bella.....per quello che costa!!
si--piu omeno
c omunque una plafo che fa tanta luce...e a occhio molto bella.....per quello che costa!!
Non stavo parlando di bontà della plafo, non la conosco e per ora sono affezionato alle hai, mi sembrava strano consumasse 120 ed erogasse di più ....
si--piu omeno
Non stavo parlando di bontà della plafo, non la conosco e per ora sono affezionato alle hai, mi sembrava strano consumasse 120 ed erogasse di più ....
Le led consumano meno ma producono lumen tanto le luci a incandescenza di wattaggio superiore, quindi hai la stessa luce con consumi minori. Diverso è il discorso dei gradi kelvin, per alcuni tipi di coralli non puoi non usare le hdi proprio per questo, in quanto raggiungono i 17000k, cosa un po' difficile per le led, almeno che non sono potenziate e quindi costano un botto. Almeno questo è quello che ho capito studiando un po' l'argomento.
si--piu omeno
Le led consumano meno ma producono lumen tanto le luci a incandescenza di wattaggio superiore, quindi hai la stessa luce con consumi minori. Diverso è il discorso dei gradi kelvin, per alcuni tipi di coralli non puoi non usare le hdi proprio per questo, in quanto raggiungono i 17000k, cosa un po' difficile per le led, almeno che non sono potenziate e quindi costano un botto. Almeno questo è quello che ho capito studiando un po' l'argomento.
Leggendo in giro, io ho capito un po' la somma di tutte le verità dette finora, e cioè:
1 - la plafo sulla carta è si da 165W (cioè consumerebbe 165W) ma, essendo i led della stessa sottoalimentati per probabile scelta del costruttore, risulta consumare in realtà "solo" 120W;
2 - la plafo consuma in realtà 120 W ma emette luce al pari di una illuminazione a incandescenza da 165W...che è poi già il tipo di confronto che si fa tra incandescenza e alogena.
Comunque sia, mi ripeto, non avendola provata su vasca ma in una stanza, fa una luce esagerata. Costruttivamente mi pare di buona fattura. Se proprio devo trovare il difetto..in una stanza silenziosa le ventoline di raffreddamento si sentono un po' troppo :-D
Riccio79
12-12-2016, 20:18
si--piu omeno
In verità ciò che ci interessa di una plafoniera, sono i par ed i lumen.. i gradi kerlvin sono semplicemente la temperatura di colore della lampada..
Avevo capito che appunto ci servono i k, ma a questo punto la mia conoscenza si ferma e vado ad occhio 😀
Buon giorno ragazzi, scusatemi se mi intrometto ma ho anche io questa lampada e l'ho comprata meno di un anno fa'. devo dire che rapporto qualita' prezzo è molto buona, fa il suo lavoro.. solo che da qualche giorno non rispetta piu' i programmi alba tramonto né quelli preimpostati Né quello creato da me. è come se l'orologio interno della Plafoniera non girasse più, non va avanti dopo che io gli dò l'ok nelle impostazioni.
la wi-fi risponde telefono e plafoniera ma il problema è quello che la plafoniera si ferma per esempio alle 9:00 dove gli ho dato l'imput io... prima invece sempre in questo caso andava avanti cioè cambiava le tonalità 9:30, 10:00, 10:30 ecc ecc crescendo e poi diminuendo le intensità luminosa creando l'alba tramonto...
a me sembra che l'orologio dentro la plafoniera non funziona più...
ma ha qualche batteria dentro che puo' essere sostituita?
che ne pensate mi potete dare una mano?
grazie mille...
Non c'è proprio nessuno che mi può dare una mano? -43
Non c'è proprio nessuno che mi può dare una mano? -43
Ciao calipso
Se no va più ti consiglio di contattare amazon e chiedere la sostituzione o il reso. Magari la trovi a prezzo inferiore. Non la smonterei fossi in te, anche perché l'orologio è gestito dalla piccola centralina interna e si calibra mediante bluetooth col cellulare. E poi Amazon è una garanzia e sono sicuro che il servizio clienti ti trova una soluzione, e spesso é vantaggiosa per il compratore.
Hai provato a sincronizzare il timer? Magari il problema è quello
No oramai non ho più la garanzia perché già sostituii i led rossi e verdi... La plafoniera andava bene fino a qualche giorno fa che mi sta dando questo problema...
A questo punto sarei disposto a comprare la centralina se sapessi dove cercarla e acquistarla...
Comunque grazie per la risposta gentilossimo
No oramai non ho più la garanzia perché già sostituii i led rossi e verdi... La plafoniera andava bene fino a qualche giorno fa che mi sta dando questo problema...
A questo punto sarei disposto a comprare la centralina se sapessi dove cercarla e acquistarla...
Comunque grazie per la risposta gentilossimo
Quindi già l'hai aperta. Se rimetti i vecchi led e la chiudi ben bene, magari riesci a fare il reso?
Tramite cellulare quando gli do i vari input per programmarla mi da questo tipo di messaggio.... (( NO RESPONSE FROM CONTROLLER, PLEASE REBOOT CONTROLLER AND PROGRAMM AGAIN)).
Fai il reset, è il classico buchino, dove inserisci una penna per 10 secondi e più.
Ma nel frattempo devo far in modo che il telefono sia interfacciato con la plafoniera stessa? Ó devo solo fare questa operazione con la plafoniera... Io l'ho schiacciato il reset con uno stuzzicadenti ma effettivamente non per così tanto tempo... L'ho fatto tipo un secondo... Forse dici che schiacciando un 10 secondi potrebbe resettarsi?
Fai il reset, è il classico buchino, dove inserisci una penna per 10 secondi e più.
Di solito il reset è fatto in modo tale da non funzionare se schiacciato accidentalmente. Quindi è nascosto in un foro e deve essere premuto per alcuni secondi. Prova
Ciao
anche io questa plafoniera, sei sicuro che il telefono si sia collegato alla rete aqDim?
Comunque il reset suggerito dovrebbe risolvere il problema, se il telefono si collega l'errore che ti da potrebbe essere un bug del firmware che si presenta dopo molto tempo di utilizzo.
Ti posso chiedere con cosa hai cambiato i led verdi e rossi? dopo la modifica hai notato miglioramenti?
Ma nel frattempo devo far in modo che il telefono sia interfacciato con la plafoniera stessa? Ó devo solo fare questa operazione con la plafoniera... Io l'ho schiacciato il reset con uno stuzzicadenti ma effettivamente non per così tanto tempo... L'ho fatto tipo un secondo... Forse dici che schiacciando un 10 secondi potrebbe resettarsi?
Ciaoooo
Innanzitutto grazie per le risposte che mi state dando...
Cmq si, son sicuro che sia connesso cellulare e plafoniera tramite AQDin3
Anche perché fin ora ha funzionato perfettamente... Ma se fosse un errore del firmware che posso fare? C'è un modo per riparare il danno? Io sto cercando la casa costruttrice ma non trovo nulla...
Adesso quando vado a casa provo a schiacciare il pulsantino del reset più di 10 secondi per vedere che succede... Speriamo bene...
Poi ti rispondo alla domanda dei led, e ti posso dire che cambiando i del rossi e i due verdi con 3 led UV tra cui uno ad uno dei tre notturni... e il resto blu royal e ti dico che migliora molto le alghe non son più uscire perché prima i rossi stimolavano molto la loro crescita... Poi l'ho posizionata a 30 cmq dalla superficie dell'acqua... I coralli son in uno stato molto soddisfacente crescono e spolipano modo... Ha proprio un bel effetto di luce...
Adesso però la pecca è questo problema... Della centralina -43
birrohgt
02-02-2017, 23:59
ho cercato informazioni tecniche di questa plafo ma non ho trovato molto
qualcuno sa che gradazione sono i led bianchi???? 6500k o 10000k?
poi che modifica avete fatto????
grazie
sbobbinetor
05-02-2017, 10:42
Ragazzi io la monto da un mese gli ho dato piena fiducia l ho posizionata a 30cm ed i led verdi li ho tappati perche inutili...
https://s23.postimg.cc/pksyw248n/IMG_20170202_222220.jpg (https://postimg.cc/image/pksyw248n/)
.. i colori spingono tantissimo ..ora abbiamo messo in vasca dei pezzi di corallo marroni per vedere come reagisce l animale una sorta di test .. io mi trovo benissimo cubo 50/50..
Anche Secondo me a mio parere è una buona plafoniera... Ha dei suoi difetti cinesati ma il suo lavoro per quanto costa lo fa mooolto bene...
Io sia i rossi che i verdi li ho sostituiti con led UV e blu royal.... A me sta dando problemi con il timer o centralina.... Ora per consiglio di amici qui sul forum ho resettato con lo stuzzicadenti per almeno 10 secondi e pare che sta rifunzionando... Però non son molto convinto...
Adesso però la pecca è questo problema... Della centralina -43
Ciao
scusa del ritardo
se facendo il reset sta funzionando il bug è molto probabile, significa che tra un po' di tempo dovremo resettarla tutti e riprogrammarla :)
quindi cambiando i led è andata meglio? quasi quasi ci penso su
Grazie :)
sbobbinetor
06-02-2017, 14:58
Ho paura non sono tanto pratico e non voglio danneggiarla tanto fra un po metto una 366 o g3 pro
posso chiedere quanto l'avete pagata
E con la tua che ci farai?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |