Entra

Visualizza la versione completa : Co2... Ma quale?

Zuzzi
06-12-2016, 08:24
Non ho ancora allestito un impianto co2. Ho letto di come si possa allestirne uno con semplicità ed in effetti in casa non avrei problemi a reperire una bottiglia, un deflussore ed una pietra porosa. Sono abbastanza tentato di costruire un impianto DIY anche solo per divertimento, il problema scaturisce nel caso io veda effettivamente un miglioramento delle piante, perche dovrei trovare una soluzione piu stabile.
Per la co2 meglio bombola o reattore? Nel caso volessi assemblare un impianto con materiale commerciale (non kit), cosa mi servirebbe?

berto1886
08-12-2016, 13:38
per stare tranquillo io andrei con di impianti pluricollaudati e ovviamente con la classica bombola...

Zuzzi
08-12-2016, 16:00
Il sistema pro green della askoll mi piace molto anche esteticamente. Mi domandavo solo se non si potesse ottenere un risultato migliore per esempio con il suo diffusore associato ad un altro riduttore, una valvola di non ritorno della tal marca, le tubazioni della tal altra ecc..

berto1886
08-12-2016, 16:03
ah ok... in quel senso si, si può fare... io ho una bombola ricaricabile da 2Kg con riduttore di pressione Ruwal (con apposito adattatore) con tubicino dennerle (lo preferisco perchè invece del solito nero è di colore verde) valvola di non ritorno in vetro dennerle e diffusore askoll ;-)