PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto per fondo vasca

BlackBass87
10-08-2006, 16:33
Ciao ho bisogno di un aiuto.. avrei intenzione di ricreare un ambiente amazzonico, e non saprei cosa mettere nel fondo vasca tipo (substrato fertile ghiaietto ecc ecc) è il mio primo allestimento e non so proprio che metterci..

AIUTO!!

Trastullo
10-08-2006, 16:47
hai già letto il mio post? e' poco più in basso del tuo...anch'io voglio fare un amazzonico. In pratica mi hanno consigliato la flourite. Devi fare 2-3 mm se devi ricoprire con ghiaia oppure 5 mm di solo fertilizzante se intendi fare un pratino.
Altre alternativa sono l'akadama (ma è difficile stabilizzare l'acqua) oppure il fondo dell'ADA fatto apposta per l'amazzonico.
Se vuoi spendere di meno potresti optare per il dennerle deponit mix.
Questo è quello che ho compreso dai vari forum.
Se hai bisogno di domande chiedi pure...
Mi dici le dimensioni del tuo acquario?

Jalapeno
10-08-2006, 16:58
Come fondo ti consiglio la fluorite (seachem) o l'Akadama penso siano i migliori, ma hanno anche loro pregi e difetti e poi sarebbe bello capire cosa vuoi fare precisamente tante o poche piante.

BlackBass87
11-08-2006, 00:17
hai già letto il mio post? e' poco più in basso del tuo...anch'io voglio fare un amazzonico. In pratica mi hanno consigliato la flourite. Devi fare 2-3 mm se devi ricoprire con ghiaia oppure 5 mm di solo fertilizzante se intendi fare un pratino.
Altre alternativa sono l'akadama (ma è difficile stabilizzare l'acqua) oppure il fondo dell'ADA fatto apposta per l'amazzonico.
Se vuoi spendere di meno potresti optare per il dennerle deponit mix.
Questo è quello che ho compreso dai vari forum.
Se hai bisogno di domande chiedi pure...
Mi dici le dimensioni del tuo acquario?
110Lu x 45La x 60AL

Trastullo
11-08-2006, 11:32
In tutto credo tu debba mettere 30kg di materiale per il fondo...io farei a metà tra substrato fertilizzante e ghiaia/quarzo...Deciso qualcosa?

BlackBass87
11-08-2006, 16:54
mi hanno consigliato fluorite con un buon substrato fertilizzante.. e credo farò cosi'.. ma mi piacerebbere farci il pratino quindi non so fino a che punto vada bene la fluorite.. e forse per farcelo dovrò metterci solo un buon substrato fertilizzante.. non saprei

TuKo
11-08-2006, 17:30
mi hanno consigliato fluorite con un buon substrato fertilizzante.. e credo farò cosi'.. ma mi piacerebbere farci il pratino quindi non so fino a che punto vada bene la fluorite.. e forse per farcelo dovrò metterci solo un buon substrato fertilizzante.. non saprei

il pregio della flourite è che nn necessita di un substrato fertile(va integrata con della tabs ogni 3/4 mesi) puoi allestire tranquillamente il fondo con sola flourite.Se intendi utilizzarla ti consiglio di nn lavarla.