PDA

Visualizza la versione completa : Eheim professional 3

ele25
04-12-2016, 11:00
Buongiorno, vorrei un consiglio, sto x acquistare il filtro eheim professional 3 mod 2073 usato, secondo voi x 50€ è un buon affare ? Ci sono cose particolari che dovrei guardare al momento dell'acquisto ? È la prima volta che acquisto un filtro usato... Grazie

malù
04-12-2016, 14:42
A mio parere acquistare un filtro usato è sempre un po' rischioso..... comunque puoi vedere in rete la dotazione di uno nuovo e controllare se manca qualcosa in quello usato.
La prima cosa che mi viene in mente sono tubi e raccordi, vengono dati in dotazione, ma sicuramente il precedente proprietario li avrà usati/tagliati/modificati, potresti doverli ricomprare.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

berto1886
08-12-2016, 13:41
concordo... controlla bene lo stato delle plastica (crepe) e delle guarnizioni se mancassero solo i tubi in gomma risolveresti con pochi € dal ferramenta ;-)

angiolo
12-12-2016, 13:55
La cosa importante è che non perda acqua, per cui provalo prima di comprarlo: mettilo a terra con i tubi di ingresso e mandata in un secchio pieno d'acqua posto al di sopra.
Ovviamente controlla la dotazione interna dei materiali come già Ti è stato detto.