Entra

Visualizza la versione completa : Dascyllus in vasca?

Eugenio
01-05-2005, 18:24
Ciao a tutti, nella mia vasca sono già presenti 1 Ocellaris, 1 Paccagnella, 3 Crysiptera, e circa 15 Crhomis, vorrei sapere se inserendo il tipo di pesce in oggetto potrebbe dare fastidio agli altri visto che lo decrivono molto litigioso, anche se debbo dire che in vasche di amici convive benissimo, però se non sbaglio e il tipo Melanorus cioè sempre bianco e nero pero con la cosa nera e non bianca.
Lo spazio in vasca non manca è circa 400 lt con numerose rocce vive e coralli.
Cosa mi consigliate, avete esperienze in merito?
Forse bisogna inserirli in coppia?
Quali altri tipi di pesci sempre di taglia piccola posso inserire secondo voi che non compromettato l'ambiente attuale?
Grazie a tutti.
Saluti Eugenio

salva82
01-05-2005, 18:44
ciao eugenio...ho anche io parecchi amici che hano avuto il pesce da te descritto...e per carattere convive benissimo con invertebrati e altri pesci è sicuramente litigioso diciamola tutta ha un bel caratterino(personalmente non lo metterei)cmq io al tuo posto farei un pensierino a questi due Nemateleotris magnificus e il famoso mandarino... ;-)

lelef
01-05-2005, 20:29
in 2 anni è cresciuto a dismisura ,lo presi grande come una monetina el'ho dato via che era buono per la padella.
Oltre ad essere un rompiscatole è anche un gran picchiatore.
ti consiglio anche io di inserire qualcos'altro

Eugenio
01-05-2005, 21:30
Ok grazie 1000 per le vostre risposte, se vi viene in mente qualche altro pesciolino da poter aggiungere, fatemelo sapere.
A presto Eugenio