Entra

Visualizza la versione completa : NO3 Removal Aquili dove si mette?

rcvidi
10-08-2006, 12:03
Ciao,
ho acquistato una confezione di NO3 - PO4 removal della Aquili e non essendoci indicazioni d'uso vi chiedo se qualcuno conosce il prodotto e in che quantità si deve mettere nell'acquario ma sopratutto dove si deve mettere.
Grazie

Peter
10-08-2006, 15:14
Ciao, specifica quanti litri è l'acquario, il tipo di filtro che hai e i valori di nitriti.
Generalmente, si dovrebbe usare posizionata nel filtro esterno nel vano dove si mettono i carboni attivi, mettendo la resina in sacchettini tipo quelli del carbone attivo.
Le quantità generalmente sono di 50 grammi per 100 litri.

rcvidi
10-08-2006, 16:58
Ciao, specifica quanti litri è l'acquario, il tipo di filtro che hai e i valori di nitriti.
Generalmente, si dovrebbe usare posizionata nel filtro esterno nel vano dove si mettono i carboni attivi, mettendo la resina in sacchettini tipo quelli del carbone attivo.
Grazie per l'informazione il mio acquario è un 120 lt netti ed ho sia il filtro interno che uno esterno, al momento i nitriti sono a quota 25 solitamente li avevo a 12,5, tieni presente che l'acqua RO che faccio ha già 12,5 mg di base in merito al PO4 sono a zero.
Ciao

rcvidi
11-08-2006, 12:15
Quanto deve rimanere il prodotto nel filtro?
Grazie e Ciao

Peter
12-08-2006, 01:56
Ciao, scusa se rispondo in ritardo.
Le resine le puoi tranquillamente lasciare nel filtro, generalmente hanno una durata di circa 2 mesi nei quali riescono a mantenere i valori di nitrati a circa 5 mg/l.
Controlla dopo 2 giorni il valore dei nitrati e po decidi se lasciarle dentro o toglierle; se decidi di lasciarle puoi anche allungare i tempi tra un cambio acqua e l'altro.