PDA

Visualizza la versione completa : Tridacna si...tridacna no

acristini
30-11-2016, 13:27
Ciao a tutti,
Ieri sera mi è venuta voglia di tridacna. Non le ho mai considerate molto (quindi le conosco veramente poco). Non so se sia o meno il caso di inerirla in un nanetto di sessanta litri. La vasca è avviata da due anni, i valori sono tendenzialmente stabili. Metodo berlinese. Illumino con una eshine aquabeauty da 72W.
Che ne dite? Potrei provare? Eventualmente dove è meglio posizionarla?
Grazie a tutti.
ale

tene
30-11-2016, 13:44
Se la vasca è stabile con valori bassi e triade stabile e ben bilanciata non vedo contrindicazioni nemmeno in un nano,la posizione direi non troppo in alto e se ancorata ad una roccetta anche sul fondo purché gli arrivi buona luce.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Riccio79
30-11-2016, 16:34
Hai la mia stessa plafo!! io la tengo sulla sabbia (avendo dsb).. è in vasca da piacenza e sta molto bene

acristini
01-12-2016, 18:11
Adesso ne cerco una piccola. Non ho molto spazio libero e zero sabbia. Ho individuato una roccia abbastanza piatta verso il fondo ma temo sia troppo vicina ad una euphyllia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Riccio79
01-12-2016, 18:59
Tieni presente che cmq si sposta se non le aggrada la posizione. .. mettila sul fondo.. se la metti sulla rocciata può cadere. ..

acristini
01-12-2016, 21:19
Tieni presente che cmq si sposta se non le aggrada la posizione. .. mettila sul fondo.. se la metti sulla rocciata può cadere. ..

Ma anche se non ho la sabbia va bene comunque sul fondo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

marta12
01-12-2016, 21:43
Va benissimo anche sulla sabbia, sempre tenuta mai un problema

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Riccio79
02-12-2016, 08:47
Va benissimo anche sulla sabbia, sempre tenuta mai un problema

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

La domanda era al contrario :-)

Sì la puoi mettere anche sul vetro di fondo senza sabbia