Visualizza la versione completa : schiumatoio bm
qualcuno ha mai provato questo schiumatoio? sapete per quanti litri effettivi puo andare bene?
http://www.reefshops.com/bubble-magus-bm220-cs-cone-protein-skimmer-it.html?sl=IT
vittorio di giorgio
29-11-2016, 22:07
6..700 litri moolto spinti...
6..700 litri moolto spinti...
L hai provato ? Come funziona ?
vittorio di giorgio
30-11-2016, 10:14
io ho un hero 180 su una 110x55x55.....e una bomba....
io ho un hero 180 su una 110x55x55.....e una bomba....
Uno schiumatoio da 18cm di diametro e dichiarato per 900 litri ci mancherebbe che non andasse bene sotto una vasca da 250 litri (+/- sono netti)... O no? :-D
vittorio di giorgio
01-12-2016, 23:55
ma quanto odiate questa bubble magus???...:-D
Ahahah verò viene fatto forte terrorismo psicologico qui :-)) E dire che io ho un BM Curve 5 Fluo :-D
Ragazzi diciamo le cose come stanno e lasciamo perdere i paroloni.
I bm sono schiumatoio mediocri che fanno il loro lavoro ma non sono certamente tra i migliori.
Ognuno consiglia ciò con cui si è trovato bene o che ha visto lavorare.
A me ad esempio in altro topic è stato chiesto cosa ne penso del 3.5 e ho risposto che non è stabile e semplice da tarare come altri.
L'ho scritto perché l'ho ha avuto un mio caro amico e so come funzionava ,soprattutto se paragonato ad altri.
Questo è un forum dove ognuno è libero di dire la sua, purché non siano cose campate in aria.
E non mi sembra che in questo topic ne siano state dette.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
vittorio di giorgio
02-12-2016, 10:46
io penso che sono ottimi skimmer...e dobbiamo ringraziare loro se ggi la produzione europea nn ci fa pagare piu 5 600 euri per uno skimmer fatto con i tubi per il cexxo.......ma sono rifiniti come i cinesi....
[vittorio di giorgio]io penso che sono ottimi skimmer...
Per carità, sono skimmers con un ottimo rapporto qualità /prezzo, ma dire che sono ottimi (o "una bomba"), da parte di un appassionato che ne monta uno dichiarato per 900 litri sotto una vasca da 250 (se ci arriva a 250), non solo è poco attendibile, ma anche fuorviante.
Senza nulla togliere ai BM
e dobbiamo ringraziare loro se ggi la produzione europea nn ci fa pagare piu 5 600 euri per uno skimmer fatto con i tubi per il cexxo.......ma sono rifiniti come i cinesi....
Forse ti riferisci a prodotti cinesi spacciati per europei ed in questo caso hai perfettamente ragione.
Il prodotto di qualità, di progetto (serio, non copia) e di VERA produzione europea, stai tranquillo che costa.
E' la stessa cosa se paragoni una BMV o analoga ad una DR. Queste ultime sono assemblate in Italia ma sono di fatto auto cinesi... Certo camminano anche quelle... ;-)
------------------------------------------------------------------------
Ahahah verò viene fatto forte terrorismo psicologico qui :-)) E dire che io ho un BM Curve 5 Fluo :-D
Sotto una vasca da quanti litri e popolata come? :-)
Nessuno sta dicendo che non funzionano, eh!
vittorio di giorgio
02-12-2016, 11:58
mi pare che anche con i lgm e altri ovv, il rapporto litri dichiarati e vasche, dove vengono montati sia identico....perlomeno cosi si legge....(senza togliere nulla a lgm e altri)...quindi qui si e tutti forvianti...di poco attendibile quindi nn ci vedo nulla......forse si rimane a braccia alzate!!!!per quanto riguarda le rifiniture......basta andare a vedere le foto...di prodotti europei di 2 3 anni fatti in europa nn in cina(questa del made in cina ormai e una scusa)...per quanto riguarda il progetto ...(ma veramente pensate che il cervello funzioni solo in questa parte del mondo!!!!)e che gli altri nn possono fare cose in modo giusto?maaaa......per la parte economica del progetto......andate a vedere lo stabilimento bm........ovviamente su internet..hahahahah....e poi vediamo se pensate veramente che nn riescono a fare cose giuste per un discorso economico.per quanto riguarda la DR.....bhee il 70 per cento e europea..motori fiat...elettronica magneti mareli.....ma questo nn mi interessa e fuori tropic....questo e il mio pensiero..
vittorio di giorgio]mi pare che anche con i lgm e altri ovv, il rapporto litri dichiarati e vasche, dove vengono montati sia identico....perlomeno cosi si legge....(senza togliere nulla a lgm e altri)...quindi qui si e tutti forvianti...
Premesso che LGM (parlo di questi perchè sono certo al centopercento di quello che dico) dichiara i litri reali, sei uno di quelli che fa molta confusione non conoscendo le tipologie di skimmers (e quindi le differenze di funzionamento).
Se tu monti un singola pompa come il tuo che, come tutti i singola pompa, ha ben poche possibilità di regolazione) sotto una vasca da 250 litri e non te la "secca", vuol dire che i litri massimo per cui è dichiarato sono assolutamente irreali.
Se monti un doppia pompa (qualsiasi marca se ben progettato) ha possibilità di regolazioni tali da avere un range di funzionamento molto ampio e può essere montato anche sotto vasche molto più piccole di quelle per cui è nato. E' uno spreco inutile, ma è possibile.
Per essere più chiaro: un singola pompa tratta una quantità pressochè fissa di acqua, con una quantità pressochè fissa di aria. Si possono variare questi parametri, ma di molto poco. Un doppia pompa, prendiamo ad esempio un LGs600sp (che ritengo di prestazioni comunque abbastanza superiori al tuo per volume reale della colonna di contatto) può lavorare da 250 ad 800l/h. 800 l/h non li lavora al meglio, ma li lavora. Ma quello che conta è il range di funzionamento per cui può essere montato a servire una vasca da 250 litri come una da 600, ma anche 700, se non particolarmente tirata. E' evidente che acquistare uno skimmer del genere per una 250 litri è uno spreco, ma io ho una jeep grand cherokee perchè mi piace e ci giro quasi esclusivamente su strada...
per quanto riguarda le rifiniture......basta andare a vedere le foto...di prodotti europei di 2 3 anni fatti in europa nn in cina(questa del made in cina ormai e una scusa)...
Mah, dipende a cosa ti riferisci...
per quanto riguarda il progetto ...(ma veramente pensate che il cervello funzioni solo in questa parte del mondo!!!!)e che gli altri nn possono fare cose in modo giusto
Finora non c'è un progetto cinese (lampade, skimmers o quant'altro in campo acquariofilo) che possa essere considerato di riferimento.
maaaa......per la parte economica del progetto......andate a vedere lo stabilimento bm........ovviamente su internet..hahahahah....e poi vediamo se pensate veramente che nn riescono a fare cose giuste per un discorso economico.
A loro, finora, interessano i numeri, non la qualità e le prestazioni in senso assoluto. Ci sono prodotti cinesi sopra la media dei prodotti cinesi stessi, ma non sono progettati in cina.
Ti faccio un esempio: quando uscì il primo BM150 scrissi pubblicamente su questo forum, dopo pochi giorni e senza averlo visto da vicino, che il collo del bicchiere era troppo stretto e non poteva funzionare bene. Fui accusato di "partigianeria" per non dire di peggio. Dopo qualche mese uscì la nuova versione col collo più largo...
per quanto riguarda la DR.....bhee il 70 per cento e europea..motori fiat...elettronica magneti mareli.....
Vero, ma hanno finiture orrende ed approssimative, non tengono la strada, fanno rumore già dopo pochi chilometri. Però camminano ed in fondo costano poco... Il concetto è lo stesso!
Aggiungo anche una cosa che forse pochi hanno notato: ogni volta che usciva un nuovo prodotto cinese (BM per prima) montava pompe europee (aquabee o sicce di solito), pompe che poi nel tempo, una volta lanciato il prodotto, venivano sostituite con pompe cinesi di ben più bassa qualità.
vittorio di giorgio
02-12-2016, 20:22
io invece credo che i paragoni debbano essere fatti per progetti simili con usi simili..MI spiego.
NOn posso paragonare una Ferrari ad una fiat solo perche hanno entrambe un motore, un volante e 4 ruote. I BM hanno un buon rapporto qualità /prezzo è questo è a favore del prezzo. Le rifiniture possonmo anche essere decenti ,le vasche vivono , i pesci pure, valori sotto controllo (continuo a dire da anni che la vasca non la fa lo skimmer ma tutto l'insieme della gestione). Litraggio dichiarato per vasche mediamente popolate (dice tutto ma non dice nulla, cosa significa???) .
Io continuo a scegliere i prodotti che acquisto considerando assistenza (un BK o Vertex che si rompe rimane fermo per mesi qui in Italia) , progewtto se conosciuto qui sul forum, qualche dato tecnico , prezzo in rapporto al prodotto. Ma non sottovalutate il primo aspetto, l'assistenza. Un amico ha avuto un problema con lo skimmer (classificato come alta gamma, costoso e super rinomato) il 2 agosto (ero io di turno in casa Sua mentre era in ferie) la pompa è tornata riparata il 22 ottobre al Petfestival #13
vittorio di giorgio
02-12-2016, 22:27
ivano...io saro fortunato...ma ho comprato skimmer (cinesi) moolto rifiniti.....non decentemente rifiniti...ho avuto deltec. hs...ati...ma i piu rifiniti sono stati i cinesi......per quanto riguarda la differenza tra mono e bi pompa... penso che sia mooolto piu complesso progettare un mono che un bi pompa perche non ci sono molti aggiustamenti da fare....visto che i rapporti tra aria e acqua sono quasi fissi.......e poi se tutte le volte che si parla di loro si alza il polverone..evidentemente tanto male nn stanno facendo!!#70
Scusa eh,ma quale polverone 5 persone su un topic ,dove è stato scritto che si fa terrorismo su qualcosa senza motivo lo chiami polverone?
vittorio di giorgio
02-12-2016, 22:43
scusa hee...ma e riferito a tutti topic aperti negli anni su questa discussione!!dove ci sono fior fiore di pagine......(e qualche anno che vi seguo)..nn ho mai parlato di terrorismo....credi che nn sia vero che si e parlato piu volte con polveroni vari??
scusa hee...ma e riferito a tutti topic aperti negli anni su questa discussione!!dove ci sono fior fiore di pagine......(e qualche anno che vi seguo)..nn ho mai parlato di terrorismo....credi che nn sia vero che si e parlato piu volte con polveroni vari??
A volte se ne parla bene altre meno,dipende dal livello della discussione,skimmer consigliabile se si vuole spendere il giusto .
Questo è il polverone al quale ti riferisci ?
vittorio di giorgio
02-12-2016, 23:05
si parla bene e male di tutti i skimmer......(sono i famosi pareri personali)e vero ti danno quello che paghi....a differenza di altri che costano il doppio e lavorano uguale ...se nn peggio in particolari situazioni.....poi se ora ti sei incastrato co sto polverone ......richiedimi se (questo e il polverone?)
Appunto pareri personali ,quindi evitiamo discorsi polemici .
Tu sei convinto di avere il miglior skimmer del mondo pagato la metà degli altri ,altri diranno che vale giusto quello che costa.il tuo parere vale quello altrui.
Tu hai un 180 in 350 litri io ho un 150 in 500 e non perde un colpo ,ma son pareri.
vittorio di giorgio
02-12-2016, 23:22
io nn ho mai scritto di avere il miglior skimmer al mondo..e tantomeno di averlo pagato la meta(forse hai letto male)poi ovviamente il mio parere vale quello altrui ci mancherebbe.....quanto il tuo!!!!!!
valeryo89
02-12-2016, 23:29
un utente ha fatto una semplice domanda,e si creano discussioni inutili,rispondendo a te Lamossa quello skimmer secondo il mio modesto parere è obsoleto,per quanti litri ti occorre?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Poi per rapporto qualità litri dipende tutto dalla popolazione della vasca,io ho un tunze dichiarato per 3000 litri in 500 litri,ma ho dei tonni in vasca,nella vecchia vasca avevo un deltec dichiarato per 500 litri ma avevo 3/4 pesci nello stesso litraggio e avevo uguali risultati,i litraggi sono mooooolto indicativi
vittorio di giorgio
02-12-2016, 23:41
valeryo89--hai pienamente ragione!!
Scusa eh,ma quale polverone 5 persone su un topic ,dove è stato scritto che si fa terrorismo su qualcosa senza motivo lo chiami polverone?
Tene la mia era semplicemente una battuta. Forse prendi un pò troppe le cose sul serio #07
un utente ha fatto una semplice domanda,e si creano discussioni inutili,rispondendo a te Lamossa quello skimmer secondo il mio modesto parere è obsoleto,per quanti litri ti occorre?
Poi per rapporto qualità litri dipende tutto dalla popolazione della vasca,io ho un tunze dichiarato per 3000 litri in 500 litri,ma ho dei tonni in vasca,nella vecchia vasca avevo un deltec dichiarato per 500 litri ma avevo 3/4 pesci nello stesso litraggio e avevo uguali risultati,i litraggi sono mooooolto indicativi
Per 500 litri .. ho preso un lgm 900 II
Tene la mia era semplicemente una battuta. Forse prendi un pò troppe le cose sul serio #07
Trublu una battuta su l'odio per i bm,una sul terrorismo,una sul polverone e poi viene fuori come sempre quello che dice che si fanno preferenze ,che ci sono interessi dietro ,che se non compri quello che dicono sempre i soliti sul forum sei bistrattato,ecc ecc e magari lo vanno a fare su Facebook dopo aver scorso semplicemente il topic leggendo le frasi più polemiche e non le cose più tecniche,questo era il senso del mio risentimento ,ho provato a spiegare il mio punto di vista nel primo post ,ma si è continuato a cercare la polemica ,
Con questo vorrei chiuderla qua avendo solo spiegato come la penso e come mi piacerebbe che andassero avanti i topic.
Mi scuso se dovessi essere stato troppo brusco.
Per me ottima scelta,uguale.al mio[emoji2]
Ottimo
tene non era mi intenzione sollevare polemiche in ogni caso sono d'accordo chiudiamola qui.
Mi scuso con Lamossa se ho sviato la discussione e ci tengo a precisare che io ho un BM ma non ho assolutamente gli elementi per poterlo paragonare ad altri schiumatoi perchè questo è il mio primo ed unico.
Ottimo, facci sapere come ti trovi con questo skimmer
Ciao!
vittorio di giorgio
03-12-2016, 21:37
ottima scelta!!!!ovvia in questo tropic.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |