PDA

Visualizza la versione completa : Bruciare sasso per togliere alghe


mezzanine
28-11-2016, 17:24
Ciao a tutti, avevo un sasso in un vecchio acquario che era ricoperto di alghe verdi, vorrei spostarlo in un altra vasca (solamente per tenere a fondo un lengo che galleggia), ma senza portare le alghe.. L'ho bruciato per un po di tempo, ma il verde non è andato via, ma secondo me le alghe son belle che morte, che ne pensate? Rischio di infettare l'acquario nuovo?

©utte®
28-11-2016, 17:37
Vuoi eliminare il verde?
1) immergi il sasso in un secchio contenente acqua e candeggina non profumata finché il verde non sarà scomparso
2) togli il sasso e lascialo asciugare per bene, in questo modo l'acqua evaporerà e resterà solo il cloro della candeggina
3) risciacqua il sasso fino a quando non perderà l'odore di candeggina

io se fossi in te cercherei un altro sasso e questo lo destinerei al giardino.
Ciao e buon lavaggio

mezzanine
28-11-2016, 17:40
Vuoi eliminare il verde?
1) immergi il sasso in un secchio contenente acqua e candeggina non profumata finché il verde non sarà scomparso
2) togli il sasso e lascialo asciugare per bene, in questo modo l'acqua evaporerà e resterà solo il cloro della candeggina
3) risciacqua il sasso fino a quando non perderà l'odore di candeggina

io se fossi in te cercherei un altro sasso e questo lo destinerei al giardino.
Ciao e buon lavaggio

Più che altro voglio essere s sicuro di non portare le alghe, il verde fa nulla, perché il sasso è solo per tenere a fondo un legno che al momento galleggia e che poi toglierò quando starà a fondo da solo
Il fuoco purifica di solito :-D:-D:-D

©utte®
28-11-2016, 17:59
il fuoco purifica, la candeggina brucia la vita #13 oltre a togliere il verde

Ghino
28-11-2016, 20:19
se stavi a Roma te lo prestavo io un sasso

valegaga
28-11-2016, 20:33
Fallo bollire per 10 min
La bollitura sterilizza

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk