PDA

Visualizza la versione completa : da 180 a 400 litri

jonio
09-08-2006, 22:52
Un saluto a tutti innanzitutto. Allora, mi è arrivata la vasca nuova 120*60*60 con sump da 75*45. Dovendo travasare dalla vecchia vasca, posso aggiungere alla vecchia acqua la nuova acqua tutta insieme o ci sono controindicazioni. Devo stare al buio per un po' o non c'è bisogno? La vecchia vasca ha circa un anno. Due mesi fa ho aggiunto altre rocce vive per farle spurgare nel frattempo, spegnendo ovviamente le luci per tre settimane. Non ho nessun animale dentro. Aiutatemi anche nel collegamento tra vasca e sump. Ho lo scarico durso, ma gradirei consigli perchè non l'ho mai fatto. Grazie

Rama
10-08-2006, 03:00
Io partirei con pochissima acqua vecchia, e visto che le rocce spurgano da un bel pò, periodo di buio breve e poi via subito con la luce e libero sfogo alle alghe se dovranno venire...

Il fatto di non avere animali ti consente di poter maturare la vasca al meglio, quindi anche qualche eventuale problema di alghe non dovrebbe infastidire nulla... anzi.

Flavio13
10-08-2006, 18:47
Fai una maturazione lenta cosi da non complicarti la vita in futuro e per avere risultati ottimi.Ciao
Flavio :-)