Visualizza la versione completa : Bombola
Forse se n'č gią parlato, ma non sono riuscito a trovare il post.....
Io ho una bombola da 5 litri di quelle che si riempiono d'aria e servono per controllare la pressione delle gomme. Quelle rosse tipo quelle che si vedono dai meccanici.
Per la precisione questa
Vorrei sapere se puņ essere utilizzata come bombola per la co2.
Grazie
Non ho messo la foto #12 http://www.acquariofilia.biz/allegati/613__195.jpg
Virgilio
01-05-2005, 16:25
Assolutamente NO !!! LE bombole per CO2 sono specificamente progettate per pressioni x volte maggiori di quella per l'aria compressa...tieni presente che se una bombola CO2 piena esplode in casa, in pratica avresti un missile che sbatte da uno spigolo all'altro di tutto quello che trova per svariati secondi...immagina se urta contro un essere umano cosa potrebbe succedere! Dammi retta, lascia perdere e procurati una bombola apposita per CO2. Ciao.
Quali sono gli effetti di un'esplosione di una bombola di co2 lo immagino anch'io.
E' per questo che ho chiesto.
Grazie per l'avvertimento.
l effetto che dice virgilio succede solo quando parte come nei film la čarte con il manometro(adesso non mi viene il nome arghhh)se no la co2 non esplode,quelli che fanno i test ci passano vicini senza neanchč guardarle e sono sottoposte a pressioni x volte maggior di quelle che usiamo noi.
per quel chr riguarda la risposta a magnum quoto virgilio,non vanno bene per una questione di materiali.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |