Visualizza la versione completa : ma le E5 allora non vanno?????
periocillin
23-11-2016, 10:21
visto che molti dopo poco le riendono mi chiedo , ma non vanno ????????
Io le ho da un mese e ne sono contento
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
periocillin
23-11-2016, 12:09
perchè molti le tolgono dopo poco????
Bisognerebbe ce lo dicessero loro,io non lo so
capitano_85
23-11-2016, 13:31
Seguo
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Post interessante ... seguo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
perchè molti le tolgono dopo poco????
Magari fosse, me le comprerei usate.:-D
Per ora ho visto solo un po di post qui sul mercatino di Diego87 (prima vendeva blu e bianchi, ora solo i bianchi) che si sta però vendendo anche la plafoniera (quindi non so se è perchè sta smontando)
Secondo me è passato troppo poco tempo per poter dare un giudizio..
maurofire
23-11-2016, 19:43
Bisognerebbe ce lo dicessero loro,io non lo so
Tu sei il mio idolo.......... sindaco subito.............#rotfl#
Scusate ma e' vero oppure no che non si possono montare gli E5 su plafoniere dimmerabili.
Acquariumline mi dice che non ci sono problemi, mi pare pero' di aver letto di alcuni utenti che sulle dimmerabili non gli funzionano e che addirittura in alcuni casi gli si sono bruciati i ballast.
Io ho una Sunpower "dimmerabile" 6X54 (quelle in acciaio) e pensavo, diluendo l'acquisto nel tempo, di montare:
3 Blue Pop - 1Cool Daylight - 2 Daylight..... suggerimenti?
Ho visto anche che gia' si parla di E5X, peggio che con i cellulari, appena comprati sono gia' vecchi???
https://reefbuilders.com/2016/11/21/euroquatics-e5x-led-lamps-will-be-25-brighter/
Scusate l'ignoranza, ma dimmerrabili significa che accendono e si spengono lentamente giusto? Cioè è possibile regolare la luminosità piuttosto che fare on/off?
Scusate l'ignoranza, ma dimmerrabili significa che accendono e si spengono lentamente giusto? Cioè è possibile regolare la luminosità piuttosto che fare on/off?
Si è proprio quello il significato
Ok grazie era un dubbio che mi affliggeva da mesi :-))
capitano_85
01-12-2016, 23:25
Letto anch'io che uno ha montano il ballast dimmerabile e bruciato in tempo zero
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Non vedo l'ora di leggere un bel post da chi le sta provando per sapere il verdetto finale
Tommy_RSM
05-12-2016, 00:03
mi sembra che sul mercatino (e non solo quello di acquaportal) ci siano anche molte barre Easyled ....................... non vorrei dire forse non avevo proprio tutti i torti!
Secondo me il mercatino non da realmente il polso di cosa va o non va ,ci sono comunque le dismissioni,gli ampliamenti e utenti che amano comunque cambiare continuamente, si trovano e5,barre easyled, radion,razor,hidra plafo t5 e chi più ne ha più metta,quindi ognuno legge il mercatino come meglio gli torna
Io ho preso 2 blu pop per sostituire due neon da 80 watt montati su plafo ATI non dimmer, nessun problema finora a parte che ho dovuto mettere un pezzo di plastica tra il plexi per evitare imbarcatura degli E5 ma era cosa risaputa.
Fanno delle belle fluorescenze ideali per vedere le sfumature degli lps.
Sono molto scuri per intenderci molto di più di 2 neo blu plus dell'ATI.
Saluti
Questa e' la gentile risposta ricevuta da Oceanlife:
Buonasera
purtroppo non ci è possibile, come neppure alla casa costruttrice, avere delle informazioni certe sulle plafoniere dimmerabili in commercio, in quanto tutto sta in quale tipo di ballast viene montato. Sfortunatamente il ballast può variare sulla stessa plafoniera a seconda del lotto di produzione, da qui l'estrema difficoltà nel dare indicazioni.
Non abbiamo mai avuto notizie di ballast bruciati comunque. Quello che succede è che la lampada mantiene una luce molto bassa intermittente senza completare la fase di accensione.
Questo è dovuto al ballast che non riconosce correttamente la lampada.
Purtroppo non le so e non le posso dare notizie certe sulla sua plafoniera.
Siamo stati informati sulle nuove E5X ma non abbiamo altre notizie se non il nome per adesso. Quasi sicuramente però, secondo il mio parere, il problema di compatibilità rimarrà invariato in quanto, consumando meno, non vengono riconosciute correttamente dai ballast dimmerabili.
Quello che ci ha detto Euroquatics, è che i ballast della Lutron, che vengono montati su alcune plafoniere dimmerabili, funzionano senza problemi.
Cordiali saluti
OCEANLIFE
Senza rischiare puoi sfruttare il fatto di avere le accensioni separate..lo so che non è la stessa cosa...
Seguo anche io per avere impressioni su questo prodotto.
Scusa Nicky, ma non ho capito la tua risposta???
Accenzioni separate ok ma se i ballast non sono idonei non funzionano...
Da quanto ho capito dalle risposte precedenti, anche se i ballast sono dimmerabili basta lasciarli al 100% e in alternativa proponevo di simulare alba tramonto come si fa attualmente con le plafo t5 non dimmerabili, ovvero con le accensioni separate dei canali...
ivansio88
08-12-2016, 09:57
Sulle ati sun power dimmer si possono montare gli e5 a patto di modificare le impostazione della plafoniera per non farla andare in protezione.
Gli e5x da quello che ho letto consumeranno ancora meno e non si bomberanno più come gli e5 di adesso ( sopratutto dai 120 cm in su ) inoltre hanno migliorato la parte superiore del neon per un migliore raffreddamento
Sulle ati sun power dimmer si possono montare gli e5 a patto di modificare le impostazione della plafoniera per non farla andare in protezione.
Gli e5x da quello che ho letto consumeranno ancora meno e non si bomberanno più come gli e5 di adesso ( sopratutto dai 120 cm in su ) inoltre hanno migliorato la parte superiore del neon per un migliore raffreddamento
Io la mia l'avevo già dovuta modificare con le normali t5 ... mi sa che sarebbe un rischio troppo alto provare a cambiarle. Aspetterò le nuove
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |