Entra

Visualizza la versione completa : Liofilizzato per pesci da fondo

Puntina
22-11-2016, 17:04
Ciao a tutti, mi sapreste consigliare su come creare le pasticche di cibo per pesci da fondo con il liofilizzato?

dave81
23-11-2016, 20:43
non so se riesci, perchè il liofilizzato galleggia

Robi.C
24-11-2016, 00:22
Cosa intendi con crearle?
Puoi reidratare il liofilizzato e così facendo va a fondo, ma non hai creato delle pasticche, semplicemente hai fatto affondare il liofilizzato

Puntina
04-12-2016, 17:55
Ho già provato così ma nel scendere viene mangiato anche dagli altri pesci. Se invece volessi creare delle pasticche fatte in casa con altri ingredienti, conoscete un metodo?

plays
04-12-2016, 23:16
Devi prendere delle tabs... se le dai nel fondo i pesci della parte alta andranno verso il basso... il contrario del liofilizzato ma perlomeno mangiano tutti

Io avevo provato fare degli stick agli spinaci, con cottura in forno, ma non è facile creare la consistenza adatta. Se è troppo duro forse riesci adattarlo alle caridine ma non ai pesci.. mentre facendo un impasto e congelando poi andrebbe reidratato e in vasca va ovunque. Anche le pasticche che compri sono di diversa consistenza

Oppure infili un tubo sufficientemente largo e trasparente in acqua, fai scendere il cibo e attendi arrivano i pesci da fondo 😄

Puntina
15-12-2016, 21:18
Grazie del consiglio, proverò con il tubo anche se vedo che non tutto il liofilizzato scende sul fondo, le arterie ad esempio restano a galla anche un'intera giornata...

plays
15-12-2016, 21:47
Purtroppo l'artemia è così... i liofilizzati con questo difetto conviene sostituirli col congelato

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk