Visualizza la versione completa : Liofilizzato per pesci da fondo
Ciao a tutti, mi sapreste consigliare su come creare le pasticche di cibo per pesci da fondo con il liofilizzato?
non so se riesci, perchè il liofilizzato galleggia
Cosa intendi con crearle?
Puoi reidratare il liofilizzato e così facendo va a fondo, ma non hai creato delle pasticche, semplicemente hai fatto affondare il liofilizzato
Ho già provato così ma nel scendere viene mangiato anche dagli altri pesci. Se invece volessi creare delle pasticche fatte in casa con altri ingredienti, conoscete un metodo?
Devi prendere delle tabs... se le dai nel fondo i pesci della parte alta andranno verso il basso... il contrario del liofilizzato ma perlomeno mangiano tutti
Io avevo provato fare degli stick agli spinaci, con cottura in forno, ma non è facile creare la consistenza adatta. Se è troppo duro forse riesci adattarlo alle caridine ma non ai pesci.. mentre facendo un impasto e congelando poi andrebbe reidratato e in vasca va ovunque. Anche le pasticche che compri sono di diversa consistenza
Oppure infili un tubo sufficientemente largo e trasparente in acqua, fai scendere il cibo e attendi arrivano i pesci da fondo 😄
Grazie del consiglio, proverò con il tubo anche se vedo che non tutto il liofilizzato scende sul fondo, le arterie ad esempio restano a galla anche un'intera giornata...
Purtroppo l'artemia è così... i liofilizzati con questo difetto conviene sostituirli col congelato
Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |