PDA

Visualizza la versione completa : SHG Premium Marino

Mark®
09-08-2006, 19:45
Ho preso una confezione di questo granulare,ne verso un pizzico e... giù a fondo vasca all'istante,come fosse piombo -28d#
Per fortuna che la descrizione dice:"è scientificamente studiato per un lento affondamento",bah!!

ellisreina81
09-08-2006, 23:01
azz, io ne ho appena prena preso una scatolona da 700 gr... Ma non l'ho ancora provato.... nei prox gg farò sapere...

asvanio
09-08-2006, 23:17
io lo uso dandone un po' alla volta mentre se lo consumano e devo dire che lo preferisco a quello che rimane in superfice :-))

anche se quello che dici e' giusto Mark® non affonda troppo lentamente... anzi devi stare attento perche' rischi di stendere qualche pesce :-D :-D

***dani***
10-08-2006, 08:52
per altro ottimo mangime sotto tutti i punti di vista

pieme74
10-08-2006, 09:36
per farlo affondare piano devi poggiarlo sulla superfice delicatamente,
dopo un pò assorbendo l'acqua affonda.

BiAndrea
10-08-2006, 09:43
concordo
è un ottimo mangime e lo preferisco nettamente ai tipi galleggianti perchè i pesci lo beccano subito e non ci son problemi che magari viene tirato via dall'acqua che scende in sump.......

G@BE
10-08-2006, 12:01
ottimo mangime, io lo doso un chicco per volta e il pagliaccio se li mangia tutti al volo :-))

Rama
10-08-2006, 12:25
E' vero, và giù come il piombo... ma se si appoggia in superficie ci mette un nanosecondo in meno... :-D

Basta farci l'abitudine, io quando lo dò spengo tutte le pompe, i pesci capiscono e si mettono ordinati in fila davanti al vetro frontale... un pizzico per volta e sei sicuro che nemmeno mezzo granello finirà sprecato... #36#

CALCA
10-08-2006, 13:55
Yesss, concordo, va giù velocino ma è buonissimo, prendi l'abitudine a darlo sempre dalla stessa parte, ne prendi un pizzico e lo fai cadere pochino per volta, quando i pesci si sono abituati non ne fanno cadere neanche un chicco #36#

RobyVerona
10-08-2006, 18:16
Ottimo mangime, peccato per l'affondamento iper veloce.

Mark®
10-08-2006, 18:32
Pensavo ad una scatola fallata :-))

blureff
10-08-2006, 21:06
ora e disponibile anche una versione in granuli piu grandi,e tra i vigliori granulati che abbia mai usato in 13 anni di allevamento di pesci,va a gusti ce a chi affonda troppo velocemente non piace e chi non
i miei sono abituati a mangiare sul fondo o cio che cade,qundi x le mie condizioni e ottimale,do 2-3 cucchiani da caffe belli pieni al giorno e sono aposto #21 :-)) :-))
ciao da blureff

teratani
10-08-2006, 21:22
anche a me affonda troppo velocemente... ed i pesci preferiscono il dupla rin, cosìcchè ho deciso di continuare con il vecchio mangime..

Mark®
11-08-2006, 08:30
Solo le sfere nere affondano velocemente,le rosse galleggiano...

waveform
11-08-2006, 18:10
Un ottimo mangime, il migliore che abbia mai provato. L'unico problema e' che ho comprato per errore la versione large ed i piccoli non la mangiano #23

sm
11-08-2006, 18:24
Io alla fine l'ho miscelato con Duplain e Hikari Marine, due ottimi mangimi che tendono a galleggiare molto più a lungo.

Mark®
11-08-2006, 18:35

Vero,provato stamattina ;-)

***dani***
13-08-2006, 13:56
aggiungo un'altra cosa, essendo un mangime arricchito di aglio, meglio non somministrarlo continuamente, ma al massimo una settimana al mese

ellisreina81
13-08-2006, 15:33
essendo un mangime arricchito di aglio, meglio non somministrarlo continuamente

Come mai? L'aglio ha qualche effetto collaterale? Io effettivamente avevo intenzione di usarlo come mangime base...

pieme74
13-08-2006, 15:42
secondo me può essere benissimo un mangime base.

NIKO
13-08-2006, 16:23
secondo me può essere benissimo un mangime base.

Quoto, i miei non riescono a farne a meno, e devo dire che lo apprezzano piu' di ogni altro mangime.

***dani***
21-08-2006, 08:56
Come mai? L'aglio ha qualche effetto collaterale? Io effettivamente avevo intenzione di usarlo come mangime base...

Non sono ferratissimo di medicina, ma provo a spiegarmi.

Una qualsiasi medicina, o rimedio naturale, come l'aglio che è appunto un "antibiotico" naturale, perde di efficacia se usato costantemente.

Quindi usandolo come mangime base si perde la forza dell'aglio come antibiotico naturale, così come non si può più usare l'aglio sminuzzato come "rafforzante" per i pesci.

un po' come se noi prendessimo un antibiotico al giorno in via preventiva, ci faremmo solo del mare, rendendo inutilizzabili dal nostro corpo i principi attivi.

bardock
21-08-2006, 15:24
colgo l'occasione per chiedere consiglio... io ora sto usando, per il dolce, sia il SHG che XAcqua... entrabi i mangimi sono molto apprezzati... secondo la vostra esperienza quale dei due è il più equilibrato come mangime di base?

P.S.

per i molli inendo.....

Giando
21-08-2006, 15:29
ma non c'è anche una versione non arricchita??

do 2-3 cucchiani da caffe belli pieni al giorno e sono aposto

donatello ora capisco alcuni discorsi sugli skimmer :-D :-D :-D

sm
21-08-2006, 18:08

Visto che è proprio il mio lavoro (formulo mangimi per animali) dico la mia:
Il discorso di Danilo sugli antibiotici è corretto, ma qui parliamo di un prodotto con blando effetto antibiotico, antimicotico (contro i funghi) e antielmintico (contro i vermi) somministrato in dosi da profilassi e non terapeutiche (bassi dosaggi continuativi e non alti dosaggi per breve tempo all'insorgere della patologia): la sua funzione è quindi quella di tenere "a bada" batteri e altri potenziali patogeni e non quella di "sterminarli" per cui la selezione di ceppi resistenti seppur possibile è piuttosto remota. Inoltre l'aglio svolge anche attività probiotica e prebiotica (favorisce lo sviluppo di batteri e funzioni fisiologiche utili).
Comunque non voglio farla troppo complicata: diciamo che l'aglio nel cibo dei pesci è come la pappa reale o i propoli per l'uomo: un consumo continuativo ha sicuramente più vantaggi che svantaggi.

erduca71
22-08-2006, 13:55

Il discorso di Danilo sugli antibiotici è corretto, ma qui parliamo di un prodotto con blando effetto antibiotico, antimicotico (contro i funghi) e antielmintico (contro i vermi) somministrato in dosi da profilassi e non terapeutiche (bassi dosaggi continuativi e non alti dosaggi per breve tempo all'insorgere della patologia): la sua funzione è quindi quella di tenere "a bada" batteri e altri potenziali patogeni e non quella di "sterminarli" per cui la selezione di ceppi resistenti seppur possibile è piuttosto remota. Inoltre l'aglio svolge anche attività probiotica e prebiotica (favorisce lo sviluppo di batteri e funzioni fisiologiche utili).
Comunque non voglio farla troppo complicata: diciamo che l'aglio nel cibo dei pesci è come la pappa reale o i propoli per l'uomo: un consumo continuativo ha sicuramente più vantaggi che svantaggi.

Non fa una piega!!!!!

asvanio
22-08-2006, 21:52

Non fa una piega!!!!!

direi proprio di si !