PDA

Visualizza la versione completa : Aiutoooooooo!!!!

devis81
09-08-2006, 17:01
Mi sà che è successo un danno, nel mio nano ho un filtro caricato con solo RowaPhos inserito nell suo sacchetto originale, mi sà che si è rotto :-( :-( :-( mi sono trovato la polvere nera in acqua, dice che non è dannoso voi cosa mi consigliate!!!Spero che non sia successo un macello!

Heros
09-08-2006, 23:11
le rocce diventeranno rosse
le rowa sono resine ferrose e da usare con molta attenzione.

in questi casi beh non so propio cosa consigliarti
la cosa migliore è aspettare qualke giorno

a che punto sei con la vasca
da quanto è avviata?
hai foto?

devis81
10-08-2006, 01:50
Bè la vasca è avviata da circa 2,5mesi e ho iniziato, dopo il cambio d'acqua con l'inserimento di alcuni invertebrati, per le fot domani provo a farne, per ora non mi sembrano ci siano segni di squilibri neanche da parte degli animali, comunque con un getto leggero della pompa ho cercato di levarla dalle rocce e dagli animali poi cè il filtro caricato a lana che mi sta ripulendo un pò, comunque domani aggiornerò la situazione, intanto grazie mille.

edvitto
10-08-2006, 09:59
un filtro caricato con solo RowaPhos inserito nell suo sacchetto originale

non ho mai sentito di RowaPhos in sacchetto... sei sicuro? magari mi sbaglio io...
Le hai lavate con attenzione prima di usarle?
Per rimediare alla situazione:
1. un buon cambio di acqua
2. Pompe di movimento aggiuntive e a manetta peor impedire il deposito sulle rocce e sui vetri
3. carbone attivo
Passa tutto, non è un problema, ma:

le rowa sono resine ferrose e da usare con molta attenzione

quoto in pieno!

devis81
10-08-2006, 11:28
Bè ti danno una calza assieme al barattolo per metterle poi in un filtro interno per far sì che non accada questo, ma voi come fate?Io mi volevo costruire un filtro a letto fluido come quelli che trovi in vendita(quelli a tubo trasparente)però di dimensioni ridotte ma non so da dove e come cominciare, qualcuno sà illustrarmi qualcosa in merito?

zefiro
10-08-2006, 14:19
http://www.acquaportal.it/nanoportal/Articoli/fai_da_te/Heros/default.asp

http://www.acquaportal.it/nanoportal/Articoli/fai_da_te/lettofluido/default.asp

;-)

devis81
10-08-2006, 18:29
Grazie Zefiro, avevo visto già il primo, ma il secondo no, una domanda, se uso le Rowaphos, cè il riscio con un filtro tipo quello del secondo link, che mi ritornino in vasca?sai sono di granulometria fine, avrei dei dubbi, nessuno ha già provato?

zefiro
10-08-2006, 20:53
usa una valvola di non ritorno o un tappo grigliato adatto..

devis81
11-08-2006, 01:34
forse sarebbe meglio un tappo grigliato perchè ho paura che la valvola si intasi e mi tocca sostituirla ogni volta, forse saranno fissazioni mie poi non sò