Visualizza la versione completa : Cannolicchi
Salve sono Gino ho tolto dal filtro i carboni attivi ed ho aggiunto i cannolicchi . Il problema è che non li ho lavati c è pericolo per i pesci . Presto grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Salve sono Gino ho tolto dal filtro i carboni attivi ed ho aggiunto i cannolicchi nuovi . Il problema è che non li ho lavati c è pericolo per i pesci . Presto grazie
Giofsanto
16-11-2016, 21:53
Ciao uno non preclude l'altro. I canolicchi io non li ho mai lavati. Mi viene un dubbio, hai fatto maturare l'acquario il canonico mese?
Sposto la discussione nella sezione corretta ;-)
Ciao, scusami ma non ho capito la situazione.
Che vuol dire togliere i carboni e mettere i cannolicchi?
Cosa c'era prima? Da quanto tempo è allestito l'acquario?
Perché i carboni? Hai fatto una cura?
Spiega bene la situazione se no non si capisce bene cosa ti serve.
Ciao, ti ho risposto nel post della sezione malattie...
Il rivenditore mi aveva fatto mettere i carboni per 20 giorni dopo mi ha fatto inserire i pesci . Però leggendo ho visto che i carboni non ci vogliono ed ho aggiunto i cannolicchi c è pericolo per i pesci grazie
Il pericolo c'è ma non per i cannolicchi non lavati.
Il problema viene dal fatto che non hai un filtro maturo e puoi avere un innalzamento di Ammonio e di Nitriti, pericolosi per i pesci.
Dovresti mettere subito dei batteri nitrificanti e misurare tutti i valori base dell'acqua: pH, NO2, NO3, NH4, KH e GH...
Che pesci hai in vasca? Quanti? Quanto è grande la vasca?
berto1886
17-11-2016, 16:08
batterio tipo prodibio... perchè i normali attivatori non servono a niente soprattutto in questo caso, cmq è una rogna lo stesso tenere giusti i valori senza la normale maturazione... il fatto di aver usato il carbone attivo poi, non ha aiutato, anzi, tende a rallentare la maturazione perchè assorbe l'ammoniaca
berto1886
17-11-2016, 16:30
dave81
Concordo, i prodotti Prodibio sono molto affidabili.
Oltre ai batteri nitrificanti, nel tuo caso, può essere molto utile anche Prodibio Start Up ideato proprio per la fase iniziale di maturazione del filtro. Insomma, credo che il concetto sia chiaro.
Complimenti al negoziante per il prezioso consiglio #07
ho unito le due discussioni perchè non aveva senso averne due uguali in due sezioni diverse...
Cosa avevi nel flitro in partenza , non mi dire che il negoziante ti aveva fatto mettere
solo il carbone attivo.....
Carbone e spugna
bastano cannolicchi + lana e/o spugna
berto1886
18-11-2016, 20:18
Carbone e spugna
ah perfetto direi... per carità una volta che i carboni sono "esauriti" diventano anch'essi un supporto per i batteri intanto però creano danni in avvio...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |