PDA

Visualizza la versione completa : Allevatori italiani

Frangek
15-11-2016, 16:40
Buongiorno a tutti!! Sono in procinto di popolare la mia nuova vasca da 400 litri (rio 400), ma non ho la più pallida idea di dove acquistare i prossimi inquilini, naturalmente discus!! Io sono di Pescara e vorrei avere da voi dei consigli sui migliori allevatori del centro Italia a cui potermi rivolgere...naturalmente il mio post non vuole essere una sorta di pubblicità occulta, ma informare tutti gli utenti iscritti, su possibili acquisti futuri, secondo la vostra esperienza!!
Grazie
Francesco

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

michele
16-11-2016, 19:23
Ma non ci sono negozi che vendono discus i che li possono ordinare dalle tue parti?

Frangek
16-11-2016, 20:49
Poca roba...tutti mantenuti in cattive condizioni...bon smerciano molto dalle mie parti!!

paul sabucchi
17-11-2016, 14:15
Ciao, entro il prossimo annetto vorrei allestire anche io una vasca simile solo discus e sono anche io alla ricerca.
In zona l'unico che ha discus decenti è Geo all'ingresso di Roseto sulla Nazionale.
Dato che il consiglio che più leggo è di cercare di prendere gli esemplari migliori possibili altrimenti non c'è pastone priteico o acqua purissima che corregga i difetti, mi sono convnto che a tempo debito farò un "pellegrinaggio". Le opzioni che ho trovato sono:
1) sito SG discus per vedere a quale rivenditore li hanno spediti di recente
2) Abdare a Salerno da AcquariumAngri (capatina a Spaccanapoli per i presepi?)
3) la mia opzione preferita, andare vicino Modena da Francesco Penazzi che pur essendo un professionista in altro settore ha una serra semiprofessionale.
Sarei grato anche io di altre idee

Frangek
17-11-2016, 14:21
Grazie per i consigli!! A cifre come siamo messi??

paul sabucchi
17-11-2016, 14:59
Tonino da Geo è molto ragionevole, sui 25 euro per i piccoli sui 5-6 cm, 50ina per quelli sugli 8 cm. Se posso domani mi affaccio e vedo cosa ha. Per gli altri fornitori non ho idea ma sicuramente non saranno a buon mercato. Ciao
P.S. puoi vedere l'ultima fornitura sulla pagina facebook se cerchi Geo Acquari

michele
18-11-2016, 03:25
Magari in privato o nella sezione dedicata. Qui poi si finisce sempre per far torto s qualcuno o troppa pubblicità Ad altri. Grazie.

paul sabucchi
18-11-2016, 18:58
Ok, capisco ma da neoarrivati ai discus da un lato si legge l'importanza basilare di prendere pesci da allevatori affidabili, dall'altra i suddetti sembrano essere creature mitologiche avvolte da un alone di mistero...:-)). Aiutateci, non sappiamo che pesci prendere:-D

Frangek
18-11-2016, 19:42
Sono stato da Geo nel pomeriggio...ottimi esemplari, peccato per la poca varietà di specie...solo turchese e pigeon!! Per il resto ottimo rapporto qualità/prezzo

paul sabucchi
18-11-2016, 20:21
Come ben sai purtroppo dalle nostre parti non è che siamo messi troppi bene, anzi la "fish room" ha più tipoligie di pesci di quanto ci si aspetti in un negozio di una piccola località; per un negozio "pet" generalista credo sia al di sopra della media anche come offerta di alimenti ed accessori per acquariologia. Sono 10 anni che conosco Tonino e ha una attività più che decorosa ed onesta. Certo se uno cerca esemplari al top bisogna spostarsi perché la richiesta locale di tali esemplari è pressoché inesistente per giustificare un approvvigionamento più abbondante. La cosa positiva è che almeno quelli che ha sono tenuti bene, tutti in carne e niente faccine smunte. Ciao da Cellino