Cristian612
14-11-2016, 22:09
Ciao a tutti
Dopo anni di acquariofilia dolce mi sto avvicinando al mondo marino.
Ho sempre letto con passione questo forum e imparato tantissimo.
Ma come da titolo avrei bisogno del vostro consiglio.
Nel forum no ho trovato molto in merito all'uso del wet & dry per questo ho aperto un forum personale.
Come di consuetudine per dare un parere serve la tecnica ecco l'elenco di quello che mi sto accingendo ad allestire:
Vasca 100 x 65 x 55
Skimmer lgm 500 doppia pompa aggiornato con l'aiuto di geppy
quindi pompa PSK600 per schiumazione e pompa sicce syncra silent 1.5 per il carico
Pompa sicce syncra silent 3.5 per risalita
pompa movimento Vortech Mp 40 + se necessarie 2 pompe hydor usate credo koralia erano su questa vasca
Plafoniera autocostruita ibrida (in fase di ultimazione) composta da:
28 Cool white 3W cree 2 canali dimmerabili
14 Royal Blue 3W cree 1 canale dimmerabile
12 Blue 3W cree 1 canale dimmerabile
2 lampade neon 39W Aqua Science T5 Duo
35Kg rocce vive (ora in vasca d'appoggio)
Impianto di osmosi Aqua1 50SX-DR quello a 4 stadi: 2 bicchieri sedimenti e carbone, membrana e 1 bicchiere con resina deion extreme
L'idea sarebbe di una vasca con sistema berlinese con molli, LPS e pesci.
Ora il dubbio sump cubo 45x45x45 con percolatore 20x20 h 50 caricato di bio ball sotto le foto.
Oltre al dubbio del percolatore avrei una seconda domanda se per voi la sump è piccola considerando che aggiungerò una vasca per osmoregolazione.
Oltre alla risposta sulla sump accetto critiche e commenti anche sulla tecnica.
Essendo la prima esperienza ogni commento è utile poi regola fondamentale è partire bene.
Dopo anni di acquariofilia dolce mi sto avvicinando al mondo marino.
Ho sempre letto con passione questo forum e imparato tantissimo.
Ma come da titolo avrei bisogno del vostro consiglio.
Nel forum no ho trovato molto in merito all'uso del wet & dry per questo ho aperto un forum personale.
Come di consuetudine per dare un parere serve la tecnica ecco l'elenco di quello che mi sto accingendo ad allestire:
Vasca 100 x 65 x 55
Skimmer lgm 500 doppia pompa aggiornato con l'aiuto di geppy
quindi pompa PSK600 per schiumazione e pompa sicce syncra silent 1.5 per il carico
Pompa sicce syncra silent 3.5 per risalita
pompa movimento Vortech Mp 40 + se necessarie 2 pompe hydor usate credo koralia erano su questa vasca
Plafoniera autocostruita ibrida (in fase di ultimazione) composta da:
28 Cool white 3W cree 2 canali dimmerabili
14 Royal Blue 3W cree 1 canale dimmerabile
12 Blue 3W cree 1 canale dimmerabile
2 lampade neon 39W Aqua Science T5 Duo
35Kg rocce vive (ora in vasca d'appoggio)
Impianto di osmosi Aqua1 50SX-DR quello a 4 stadi: 2 bicchieri sedimenti e carbone, membrana e 1 bicchiere con resina deion extreme
L'idea sarebbe di una vasca con sistema berlinese con molli, LPS e pesci.
Ora il dubbio sump cubo 45x45x45 con percolatore 20x20 h 50 caricato di bio ball sotto le foto.
Oltre al dubbio del percolatore avrei una seconda domanda se per voi la sump è piccola considerando che aggiungerò una vasca per osmoregolazione.
Oltre alla risposta sulla sump accetto critiche e commenti anche sulla tecnica.
Essendo la prima esperienza ogni commento è utile poi regola fondamentale è partire bene.