Visualizza la versione completa : soliti puntini bianchi,rassicurazioni?
galletto73
09-08-2006, 10:19
ieri il mio ram e 1 hoplosternum a causa di un pesce che ho inserito hanno preso la malattia dei puntini bianchi,ieri il ram si strofinava spesso sugli arredi senza averli e stamattina gli sono spuntati.Sono andato a comprare costawert della sera e ne ho messe 16 goccie come previsto x il primo giorno,niente domani e 16 goccie dopodomani.Il mio unico dubbio è questo:finito il trattamento x 3 giorni dovrò fare un cambio dell'acqua?usare il filtro a carboni attivi x togliere il medicinale?
ps:ho portato da ieri la temperatrura a 30°
aspettare altri giorni dopo i 3?grazie in anticipo x le risposte
matlasal
09-08-2006, 16:51
Si, aspetta altri 3 0 4 giorni e comunque sino alla scomparsa dei puntini.
dopo filtri per altri tre giorni con carbone attivo. Mi raccomando di togliere il carbone dopo tre giorni altrimenti esaurita la sua assorbenza rilascia tutte le sostanze di nuovo in acqua.
galletto73
09-08-2006, 17:15
Si, aspetta altri 3 0 4 giorni e comunque sino alla scomparsa dei puntini.
dopo filtri per altri tre giorni con carbone attivo. Mi raccomando di togliere il carbone dopo tre giorni altrimenti esaurita la sua assorbenza rilascia tutte le sostanze di nuovo in acqua.
ti ringrazio x avermi risposto,ma devo fare poi un cambio parziale di acqua?
matlasal
09-08-2006, 17:18
Si, fai il cambio parziale e filtra con carbone.
Ciao a tutti,
una domanda: anche ai miei pesci sono venuti i puntini bianchi ma quando gli ho messo le gocce invece di guarire sono morti tutti, perchè?
galletto73
12-08-2006, 17:19
Ciao a tutti,
una domanda: anche ai miei pesci sono venuti i puntini bianchi ma quando gli ho messo le gocce invece di guarire sono morti tutti, perchè?
ma che goccie hai messo?quante?
Ora sinceramente non ricordo il nome perchè la boccetta delle gocce me la aveva prestata un amco, cmq erano otto al giorno, è giusto?
galletto73
12-08-2006, 17:59
Ora sinceramente non ricordo il nome perchè la boccetta delle gocce me la aveva prestata un amco, cmq erano otto al giorno, è giusto?
ci sono tanti prodotti che curano l'ictio e ognuno ha le sue modalità e quantità,quello che ho utilizzato io è della sera e si chiama costawert,22 goccie x 40 litri di acqua e questo prodotto mi ha curato perfettamente i pesciotti,dopo 3 giorni nn hanno più un puntino :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |