Visualizza la versione completa : Easyled deep blu
simonecoltro
12-11-2016, 21:09
Ciao
Vi vorrei chiedere se secondo voi l'uso di una barra Easyled deep blu possa causare la formazione di alghe
Ne sto usando una per aumentare le fluorescenze ma é comparsa una patina di alga leggera su alcune rocce
I test appena fatti danno tutto a 0
Fosfati con ovetto hanna, nitriti e nitrati con elos
Grazie ciao
Più luce = piu alghe in alcuni casi, si normale....Anche se con i blu il problema si presenta meno ma è comunque componente luminosa...
simonecoltro
13-11-2016, 13:23
Più luce = piu alghe in alcuni casi, si normale....Anche se con i blu il problema si presenta meno ma è comunque componente luminosa...
Nooooooooooo Ivano che brutta notizia
In ogni caso la luce da sola non porta alghe
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
simonecoltro
13-11-2016, 14:42
In ogni caso la luce da sola non porta alghe
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ho sempre capito che la luce blu non avesse effetti alghe
Comunque i valori sono buoni, adesso mi sembra siano in regressione ma la causa non la capisco
la luce blu sicuramente causa meno alghe di una rossa, verde o bianca ma è una fornte luminosa che hai aggiunto . Hai misurato anche i silicati?
simonecoltro
15-11-2016, 10:49
la luce blu sicuramente causa meno alghe di una rossa, verde o bianca ma è una fornte luminosa che hai aggiunto . Hai misurato anche i silicati?
non li ho mai misurati...non lo sapevo neanche
non ho anche nulla per misurarli
simonecoltro
16-11-2016, 22:11
C'è il test apposito
Compro il test e misuro
Se fossero alti, come si abbattono?
Grazie ivano
Resine anti silicati ,a soppratutto controlla l'acqua che usi per cambi e rabbocco
simonecoltro
17-11-2016, 23:12
Resine anti silicati ,a soppratutto controlla l'acqua che usi per cambi e rabbocco
L'acqua la produco io con l'impianto che misura tds 000, misurato anche con altro misuratore
Appena riesco compro test
Nel frattempo visto che sono negato col fai da te, mi aiutate a fissare la barra easyled alla plafoniera? Ho provato con delle fascette ma niente
Grazie
https://s18.postimg.cc/eayh1mqit/IMG_1084.jpg (https://postimg.cc/image/eayh1mqit/)
Bella domanda, forme diverse e senza punti di aggancio#07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |