Visualizza la versione completa : Dubbio inserimento pesci nuovi
Buona sera a tutti, mi piacerebbe inserire in vasca qualche pesciolino nuovo, stavo pensando al volpinus e/o a due DORYRHAMPHUS DACTYLIOPHORUS (pesci ago), la vasca gira bene ormai da un paio d'anni, è un 260 litri + 70 litri sump berlinese, schiumatoio deltec sc 1456. Per il momento è abitato da due ocellairis, un gramma loreto ed un flavescens. Ora mi chiedevo se potesse ospitare anche un volpinus e due pesci ago senza il rischio di sovraccaricarlo, visto che i "protagonisti" della vasca sono i coralli. PEr questo prima di comprare vi chiedo qualche consiglio :-)
agente47
11-11-2016, 20:29
Ciao, per il volpinus penso non ci siano problemi per l'inserimento in vasca, l'unica cosa ti consiglio di metterne uno solo perché possono essere aggressivi verso pesci della stessa specie, ma convivono bene con specie diverse. Per quanto riguarda il pesce ago ti posso dire che è un animale molto difficile ( per quanto mi riguarda) da tenere, sono molto delicati vulnerabili alle pompe di movimento e soprattutto sono molto molto esigenti nell'alimentazione in quanto hanno una bocca molto piccola.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In quel litraggio non aggiungerei pesci importanti,hai già il flavescens,i pesci ago sono di difficile mantenimento devono Mangiare molto,spesso e cibo vivo e se si adattano congelato, a discapito dei coralli
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
agente47
12-11-2016, 15:17
Prego
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |