Visualizza la versione completa : Che plafo monto?
ragazzi in una vasca 75X50X55h, che tipo di illuminazione e di conseguenza plafoniera mi consigliate per allevare al meglio principalmente sps e qualche Lps sul fondo?
capitano_85
10-11-2016, 23:07
Dipende led o t5
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
che opzioni potrei avere? 8x24 watt riescono ad illuminarla anche per sps esigenti? La rocciata è lunga 60 cm
capitano_85
11-11-2016, 11:20
Sui t5 i 24w avevo letto che la vasca tende ad essere buia ma per me sono pareri hai comunque una buona luce altrimenti punti ecotech AQ hydra a led o alternativa hqi centrale e neon blu difetto hqi scaldano più dei neon... non vorrei che poi hai problemi di temperatura d'estate
maurofire
11-11-2016, 20:09
sono passato ai led da un 1 anno ho una vasca 80x70x70 e monto due hydra 52 e sono strasoddisfatto,allevo tutto e con ottimi colori, nel tuo caso monterei due hydra 26.
Ma come le vedreste le barre easy led?
Sui t5 i 24w avevo letto che la vasca tende ad essere buia ma per me sono pareri hai comunque una buona luce altrimenti punti ecotech AQ hydra a led o alternativa hqi centrale e neon blu difetto hqi scaldano più dei neon... non vorrei che poi hai problemi di temperatura d'estate
Con i 24 watt la vasca tende ad essere buia se ne metti pochi,è invece vero che a parità di wattaggio complessivo la loro resa rispetto a quelli superiori è molto minore, non sono pareri ma frutto di misurazioni.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
capitano_85
12-11-2016, 01:22
Ok non lo sapevo grazie per il chiarimento tene
sono passato ai led da un 1 anno ho una vasca 80x70x70 e monto due hydra 52 e sono strasoddisfatto,allevo tutto e con ottimi colori, nel tuo caso monterei due hydra 26.
Mauro posteresti la foto della tua vasca?
------------------------------------------------------------------------
Con i 24 watt la vasca tende ad essere buia se ne metti pochi,è invece vero che a parità di wattaggio complessivo la loro resa rispetto a quelli superiori è molto minore, non sono pareri ma frutto di misurazioni.
Tene in definitiva quindi non ho capito...posso comunque farcela con 8x24 oppure uso direttamente plafo a led con le quali si hanno risultati simili ai t5?
maurofire
12-11-2016, 13:13
con una 8x24 con una buona gestione ottieni buoni risultati, per le foto mandami un numero whatthapp che faccio prima.
Mauro posteresti la foto della tua vasca?
------------------------------------------------------------------------
Tene in definitiva quindi non ho capito...posso comunque farcela con 8x24 oppure uso direttamente plafo a led con le quali si hanno risultati simili ai t5?
Come ti ha già risposto Mauro con una 8x24 allevi di tutto e puoi poi eventualmente in futuro metterci gli e 5 anche gradualmente a 2 a 2,andando a risparmiare notevolmente sul consumo e sulla sostituzione mantenendo una luce molto simile ai neon.
maurofire
12-11-2016, 14:54
io anni fa montavo una ATI 8x24 su un cubo da 60x60 e devo dire che andava benone.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |