Entra

Visualizza la versione completa : Conservare rocce vive

Andreva94
09-11-2016, 18:51
Salve a tutti sto aspettando l'acquario e nel frattempo ho trovato un occasione sul web ed ho comprato 5 kg di rocce vive. La mia domanda è come faccio a conservarle mentre aspetto che arrivi l'acquario? le ho messe in acqua osmotica senza sale con temperatura a 26 gradi e una pompa di movimento da 1600 l/h accesa h24 va bene?

tene
09-11-2016, 19:19
Hai fatto un ottimo lavoro per renderle rocce morte ,ma come.si fa a pensare.di mettere.rocce vice In acqua osmotica se vengono da acqua salata?
Rurale fuori spazzolare bene risciacquale e falle asciugare potrai utilizzarle in aggiunta ad una buona parte di rocce vive ,ma oltre a prolungare la maturazione è un peccato.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Freef
09-11-2016, 19:30
Secondo me fai prima a trattarle come ha detto tene e rivenderle come morte, chi talea coralli le cerca per attaccare le talee.
Secondo me fare una vasca con anche una parte di rocce morte è comunque ma palla al piede che ti rallenta nella maturazione

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Andreva94
09-11-2016, 19:35
Ah no scusate ho fatto il test adesso perché infatti mi sembrava strano che il tizio che me le aveva vendute non avesse usato il sale ed ho 26 per mille di salinità perché ho usato l'acqua che mi ha dato lui ma ne ho aggiunta anche un po della mia senza sale però. Che faccio lo porto a 35 aggiungendo il sale cosi dentro il secchio dove le tengo? Oppure le lascio così tinto si tratta di altri 4 giorni.