PDA

Visualizza la versione completa : Malattia? Cosa puo' essere? Aiuto Discus!

Solid Snake
01-05-2005, 15:44
Sono 3-4 giorni che e' comparso sul lato del mio discus questa spece di buco. All'inizio era completamente bianco poi si e' aperto ed e' diventato rosso (come se fosse un brufolo schiacciato). Ho pensato che si sia fatto male pero' un buco del genere non credo sia dovuto ad uno sfregamento. Poi mi e' venuto in mente che potrebbe essere stato un morso, ma non ho pesci che possono procurare certi tipi di di lesioni con la bocca. Infine ho pensato alla malattia del buco, ma poi ho letto che questa malattia si forma sulla testa! Non so' piu' cosa pensare! Cosa puo' essere??? Aiuto vi prego!

Solid Snake
01-05-2005, 15:46
Ecco la foto http://www.acquariofilia.biz/allegati/sscn1430_183.jpg

Solid Snake
02-05-2005, 16:38
nessuno nessuno lo sa? -20 pls............... :-(

lele40
02-05-2005, 19:50
in attesa dei valori dell'acqua,descrivi qualsiasi comportamento che a te sembra anomalo nel pesce. in ogni caso io escluderei la malattia del buco lele

PROFUGO
05-05-2005, 20:22
Foruncolosi da aeromonas salmonicida... il fornucolo bianco si pare lasciando posto ad una piccola ulcera. Migliorando le condizioni dell'acqua la malattia puņ rientrare spontaneamente.

lele40
05-05-2005, 22:45
Foruncolosi da aeromonas salmonicida... il fornucolo bianco si pare lasciando posto ad una piccola ulcera. Migliorando le condizioni dell'acqua la malattia puņ rientrare spontaneamente.
potrebbe, anche io l'avevo pensato ,ma il ns amico non risponde. #07