Entra

Visualizza la versione completa : Coralli e anemone

Beppe8
07-11-2016, 21:19
Salve a tutti,ho iniziato l'avventura del l'acquario marino da febbraio....ho un acquario da 120 litri,attualmente ho 4 coralli molli,4 pesciolini è un anemone che ho inserito la sett scorsa...ho questo tipo di problema che nn so se è un problema...primo,l'anemone é spesso chiusa ,è infilata in un anfora che il negoziante mi ha regalato X nn danneggiarla nel toglierla,secondo spesso i coralli nn si aprono interamente...i valori sono tutti apposto kh e calcio compresi.magari è normale sia cosi ma sono semi nuovo in materia e vorrei un consiglio.altra cosa ultimamente noto qualche alga,Como posso eliminarle?grazie d la pazienza in anticipo

DanieleAntonelli
08-11-2016, 11:13
Seguo ... ho lo stesso problema

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

tommytommy
08-11-2016, 12:06
Foto, descrizione della tecnica e di cosa fai come manutenzione ordinaria!

Beppe8
08-11-2016, 17:57
Vasca 120 l, 2 pompe di movimento, schiumatoio hydor fino a 250 litri e riscaldatore,circa 20 kg di rocce,l'acqua la faccio io ,ho impianto osmosi tripla filtrazione,cambio 25 l ogni 2 settimane
https://s21.postimg.cc/6m5pe6bcz/IMG_4302.jpg (https://postimg.cc/image/6m5pe6bcz/)
La foto è questa...alcuni giorni i coralli nn si aprono bene,l'unico che è sempre in forma è il cespuglietto verde.
Tutto a destra sulla roccia si vedono le alghe.

Riccio79
13-11-2016, 10:18
Ciao... il "cespuglietto verde" è una clavularia (così sai che coralli hai in vasca :-) )

Dovresti fare un giro di test e postarci i valori che hai in vasca (ca, kh, mg, no3, po4)

Alcuni coralli molli (come quello che hai chiuso sulla destra, che adesso è sul grigio, che mi sembra un sarcophython) fanno la muta periodicamente, oppure in concomitanza di qualche situazione che li infastidisce.. quindi i motivi possono essere vari, e senza le informazioni di cui sopra è dura darti una mano
------------------------------------------------------------------------
Per quanto riguarda l'anemone invece, in realtà si sposta lui in base a dove trova la sua posizione ideale.. che non sempre coincide con la posiizone che noi speriamo... spero tu sia edotto in merito al fatto che se dovesse morire, butti in pratica la vasca, stante la quantità di ammoniaca che rilascia...

Beppe8
13-11-2016, 15:19
L'anemone sono 3 settimane che c'è l'ho in vasca e nn si è ancora mossa....sinceramente so che se muore fa un disastro ma spero nn succeda...nn sarò l'unico ad avere un anemone no??i valori ve li posterò il prima possibile...comunque il problema che avevo era dato dalla pompa posizionata male credo...una volta spostata i coralli hanno ricominciato a aprirsi bene di nuovo

Beppe8
13-11-2016, 18:54
Se l'anemone nn stesse bene da cosa me ne accorgo?

Riccio79
13-11-2016, 21:22
Raggrinzisce