PDA

Visualizza la versione completa : aiuto cambio acqua

Ricky994
06-11-2016, 21:13
Ragazzi ho un problema...ho preso una sorta di pompa per il cambio dell'acqua, praticamente devo agitarlo e dopo un po aspira l'acqua e tramite un tubo lo metto in un secchio, questo metodo è molto lento faticoso e scomodo, c'è un modo piu facile e veloce per fare questa operazione??

berto1886
08-11-2016, 16:04
dici per togliere l'acqua dalla vasca?? io uso un pezzo di tubo da giardino e un secchio... aspiratina veloce con la bocca e via! ovviamente il diametro deve essere adeguato per non portare via tutta la vasca

Lydia
08-11-2016, 21:30
Io ho da poco preso un aggeggio che fa l'avviamento con una piccola pompetta che si schiaccia più volte per far partire l'acqua. Ha anche il rubinetto, è comodissimo!
Dopo anni di aspirazioni con la bocca (e acqua dell'acquario bevuta involontariamente #06) questi sono stati 4 euro spesi benissimo
http://www.aquariumline.com/catalog/images/gravel_vacuum_cleaner_rubinetto_6oZMkiwxm42t.JPG

berto1886
09-11-2016, 14:55
io sono masochista mi continuo a bere l'acqua della vasca :-D a parte gli scherzi con un pò di allenamento non la bevi più e cmq non è mai morto nessuno :-D sono sempre stato (non so perchè) restio innanzi tali aggeggi

Ricky994
09-11-2016, 15:10
Io ho da poco preso un aggeggio che fa l'avviamento con una piccola pompetta che si schiaccia più volte per far partire l'acqua. Ha anche il rubinetto, è comodissimo!
Dopo anni di aspirazioni con la bocca (e acqua dell'acquario bevuta involontariamente #06) questi sono stati 4 euro spesi benissimo
http://www.aquariumline.com/catalog/images/gravel_vacuum_cleaner_rubinetto_6oZMkiwxm42t.JPG

E dove l hai preso? È specifico per acquari? Non mi va di aspirare e bere sinceramente #06
------------------------------------------------------------------------
io sono masochista mi continuo a bere l'acqua della vasca :-D a parte gli scherzi con un pò di allenamento non la bevi più e cmq non è mai morto nessuno :-D sono sempre stato (non so perchè) restio innanzi tali aggeggi

Con un tubo abbastanza lungo..... tipo 5 metri bisogna aspirare ancora di più? O è uguale?

xThe_Fishmanx
11-11-2016, 19:44
A utilizzare una pompa no ?o_O

Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk

Lydia
11-11-2016, 23:22

Eh lo so, lo so, un pò di acqua dell'acquario stimola le diffese immunitarie...:-)).

Io per conto mio mi do della scema per non aver investiti questi 4 euro già 10 anni fa.
Il cambio dell'acqua ora è nettamente più elegante e veloce...niente contorsioni, niente allagamenti, un pacchia.
Preso da Acquariumline, è specifico per acquari. Credo che ce l'abbiano anche da altre parti.

Robi.C
12-11-2016, 11:13
Lo vendono anche nel reparto enogia dei vari centri del fai da te o supermercati

Avvy
12-11-2016, 12:28
Se uno non vuole bersi l'acqua della vasca ad ogni cambio, basta anche solo riempire di acqua il tubo al lavandino, anche non completamente. Tanto poi quell'acqua finirà nel secchio e non in vasca.

Astronotus1979
13-11-2016, 15:51
Anche io uso un aggeggio che serve per travasare il vino a "pompetta" dal costo irrisorio.
Prima riempivo il tubo e tappavo le estremità con i pollici, però avevo il lavello lontano e sgocciolavo un po sul pavimento 😉

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk