Visualizza la versione completa : aiuto cambio acqua
Ricky994
06-11-2016, 21:13
Ragazzi ho un problema...ho preso una sorta di pompa per il cambio dell'acqua, praticamente devo agitarlo e dopo un po aspira l'acqua e tramite un tubo lo metto in un secchio, questo metodo è molto lento faticoso e scomodo, c'è un modo piu facile e veloce per fare questa operazione??
berto1886
08-11-2016, 16:04
dici per togliere l'acqua dalla vasca?? io uso un pezzo di tubo da giardino e un secchio... aspiratina veloce con la bocca e via! ovviamente il diametro deve essere adeguato per non portare via tutta la vasca
Io ho da poco preso un aggeggio che fa l'avviamento con una piccola pompetta che si schiaccia più volte per far partire l'acqua. Ha anche il rubinetto, è comodissimo!
Dopo anni di aspirazioni con la bocca (e acqua dell'acquario bevuta involontariamente #06) questi sono stati 4 euro spesi benissimo
http://www.aquariumline.com/catalog/images/gravel_vacuum_cleaner_rubinetto_6oZMkiwxm42t.JPG
berto1886
09-11-2016, 14:55
io sono masochista mi continuo a bere l'acqua della vasca :-D a parte gli scherzi con un pò di allenamento non la bevi più e cmq non è mai morto nessuno :-D sono sempre stato (non so perchè) restio innanzi tali aggeggi
Ricky994
09-11-2016, 15:10
Io ho da poco preso un aggeggio che fa l'avviamento con una piccola pompetta che si schiaccia più volte per far partire l'acqua. Ha anche il rubinetto, è comodissimo!
Dopo anni di aspirazioni con la bocca (e acqua dell'acquario bevuta involontariamente #06) questi sono stati 4 euro spesi benissimo
http://www.aquariumline.com/catalog/images/gravel_vacuum_cleaner_rubinetto_6oZMkiwxm42t.JPG
E dove l hai preso? È specifico per acquari? Non mi va di aspirare e bere sinceramente #06
------------------------------------------------------------------------
io sono masochista mi continuo a bere l'acqua della vasca :-D a parte gli scherzi con un pò di allenamento non la bevi più e cmq non è mai morto nessuno :-D sono sempre stato (non so perchè) restio innanzi tali aggeggi
Con un tubo abbastanza lungo..... tipo 5 metri bisogna aspirare ancora di più? O è uguale?
xThe_Fishmanx
11-11-2016, 19:44
A utilizzare una pompa no ?o_O
Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk
Eh lo so, lo so, un pò di acqua dell'acquario stimola le diffese immunitarie...:-)).
Io per conto mio mi do della scema per non aver investiti questi 4 euro già 10 anni fa.
Il cambio dell'acqua ora è nettamente più elegante e veloce...niente contorsioni, niente allagamenti, un pacchia.
Preso da Acquariumline, è specifico per acquari. Credo che ce l'abbiano anche da altre parti.
Lo vendono anche nel reparto enogia dei vari centri del fai da te o supermercati
Se uno non vuole bersi l'acqua della vasca ad ogni cambio, basta anche solo riempire di acqua il tubo al lavandino, anche non completamente. Tanto poi quell'acqua finirà nel secchio e non in vasca.
Astronotus1979
13-11-2016, 15:51
Anche io uso un aggeggio che serve per travasare il vino a "pompetta" dal costo irrisorio.
Prima riempivo il tubo e tappavo le estremità con i pollici, però avevo il lavello lontano e sgocciolavo un po sul pavimento 😉
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |